Beauty Personal Branding

LA HIT PARADE NEL MONDO DEI BRAND

BRAND CLASSIFICA
BRAND CLASSIFICA

Interessantissime le ultime novità sulla hit parade dei brand più famosi del mondo. Non sto parlando di beauty personal branding , neanche di personal branding, ma di qualcosa che riguarda la sola azienda . Questi sono gli aggiornamenti nel 2018, dei brand delle multinazionali e i big tech Vediamo chi domina la classifica:

Brand mondiali

Facebook scende dal quinto all’ottavo posto. Ikea perde 3 posizioni, uscendo dalla top 10 . Mulino Bianco ne guadagna 10, si attesta in nona posizione: tra i Brand italiani è il più alto in classifica, l’unico tra i primi 10 brand.

Brand italiani

Tra gli italiani vince ancora il food. Dopo Mulino Bianco, nelle prime 20 posizioni, si trovano anche Nutella, Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Kinder.

Analizzando i Brand 2018 in base alle fasce d’età, Instagram risulta al quarto posto per la Generazione Z (15- 21 anni), ma non appare nelle altre top 10.

Netflix è in decima posizone per la Generazione Z e sesta per i Millennial (22-35 anni). Tra i marchi più trasversali per età c’è Nutella: al sesto posto per i giovanissimi, al nono per i Millennial e al decimo per i Boomers (53-71 anni).

#brand branding

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.