Beauty Personal Branding

BEAUTY BUSINESS COACHING

beauty business coaching

“BEAUTY BUSINESS COACHING”: è utile o è solo una moda?

Per iniziare per chi non lo sapesse è giusto specificare cosa è il “BEAUTY BUSINESS COACHING“: Il “beauty business coaching” è una attività svolta da un professionista che ha come obiettivo supportare l’imprenditore nel suo processo di sviluppo aziendale,  attraverso consigli , indicazioni e suggerimenti dettati dalla sua Esperienza e Professionalità. Quando il coaching è veramente utile? Alla domanda rispondo in un modo molto semplice: SI, quando ne esiste la necessità e poi quando viene ingaggiato un vero professionista in “BEAUTY BUSINESS COACHING”. Io da sempre asserisco che la  fiducia è una cosa seria! Per tale motivo bisogna prestare la giusta attenzione a selezionare il professionista di qualità! Purtroppo al giorno d’oggi ormai la parola “coaching” è inflazionatissima. In molti si definiscono e si improvvisano Coach in un determinato ambito o materia. Magari fanno un corso di qualche mese, entrano in possesso di un attestato e da quel momento in poi si propongono sul mercato. Per il cliente, questo purtroppo spesso significa  un perdita di tempo e di denaro, in alcuni casi anche molto significativo . Allora è necessario fare molta attenzione! Il mio consiglio e di non affidarsi assolutamente a personaggi improvvisati, senza scrupolo che hanno come il vero obiettivo rimpinguare il proprio conto in banca. Come difendersi e capire l’inghippo nel caso  in cui volessi avvalerti di un  BEAUTY BUSINESS COACHING ? In base alla mia ormai 25 ennale “carriera” vi suggerisco 4 regole basilari. Seguendole potrete ridurre al massimo i rischi nello scegliere il giusto professionista nel BEAUTY BUSINESS COACHING. Eccole di seguito: 1) L’BEAUTY BUSINESS COACHINGESPERIENZA SPECIFICA Cercate di capire la vera esperienza del “Coach” che si propone, circa il settore specifico che vi interessa. Se il settore fosse il “Beauty” “l’estetica” il “benessere”, le domande da rivolgere dovranno essere: -quali sono i ruoli specifici che ha ricoperto : direzioni aziendali nel settore Estetico Benessere, responsabilità in campo formativo riguardante sempre la formazione di equipe di lavoro nel settore benessere / beauty, esperienza maturata sul campo circa la consulenza per centri estetici, beauty , benessere. -Il tempo: per quanto tempo ha occupato tali ruoli e maturato esperienza. -I risultati che ha ottenuto: fatevi specificare quali obiettivi ha raggiunto realmente durante il suo percorso professionale. Significa quale Aziende del settore ha portato al successo? … quali istituti? Farsi dare i nomi e dopo svolgere le dovute verifiche. 2) LA REPUTATION Documentatevi se l’operato del Beauty Business Coaching in questione, è ritenuto di qualità riferendovi a persone che hanno già avuto un rapporto professionale con lui. Attraverso Internet, la cosa è abbastanza facile. Consiglio, comunque  anche di domandare personalmente ai suoi ex clienti,  un parere… una valutazione. Non fermatevi alla prima testimonianza! 3) METODO Il Beauty Business Coaching  , deve avere utilizzare un metodo che parte sopratutto da una “anamnesi” che guida il “Coach” ad un approccio personalizzato in modo da assistere al meglio il proprio cliente. Chiedete al vostro aspirante Beauty Business Coaching, quale sia il suo approccio e le sue modalità! 4) STRUMENTI Il professionista di Beauty Business Coaching deve anche mettervi al corrente di  quali sono gli strumenti in suo possesso per aiutarvi a migliorare e a raggiungere i vostri desiderati risultati professionali. Chiedete quali sono le strategie che ritiene adeguate e che solitamente adotta per i suoi clienti. E’ sempre cosa buona e giusta che si stabilisca un primo incontro di orientamento. A cosa serve? … è importantissimo per riuscire a sviscerare tutti gli aspetti che vi ho appena illustrato. Stabilite quindi che l’incarico ufficiale potrà formalizzarsi solo dopo tale appuntamento.

Beauty Business Coaching: la scelta giusta è basilare!

Con queste 4 avvertenze , sono sicuro che i rischi di mettervi nella mani sbagliate si riduca al massimo. L’approccio corretto al Beauty Business Coaching vi permetterà trovare il giusto supporto per imboccare  la strada giusta. Un vecchio adagio diceva ” non chiederti quanto ti è costato un valido “aiuto”, ma chiediti invece quanto ti  sarebbe costato non averlo avuto”. La validità  e necessità  di una consulenza personalizzata per migliorare il vostro business per me è fuori discussione! …ma la parola magica è avere la fiducia di essere in mani sicure!!!

“vola solo chi osa farlo”

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BEAUTY BUSINESS COACHING

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.