Beauty Personal Branding

I PROBLEMI NIENTE PAURA: ESERCITIAMOCI

ALLENIAMOCI A SUPERARE I PROBLEMI
ALLENIAMOCI A SUPERARE I PROBLEMI

problemi? esercitiamoci a trasformarli in opportunita’

I così detti problemi certe volte non ci lasciano davvero in pace.
Il desiderio di tutti noi sarebbe quello di evitarli, ma purtroppo spesso non ci riusciamo.
Quando si  presentano…  se non li risolvi,  non si danno per vinti e più rimandi e più ti chiederanno gli interessi.
Cosa voglio dire?  che i problemi fanno parte integrante della nostra vita e di questo dobbiamo convincerne… e quindi dobbiamo accettarli,
io li definisco “il cambiamento che bussa alla tua porta”.

Per questo motivo dobbiamo indirizzare le nostre energie nel modo giusto, che non è:
1) inc…e  imprecare…
2) rimandare e fare finta di niente…
ma invece :
1) affrontarli subito, prima che si complichino (il drago va ucciso quando è cucciolo, prima che diventi invincibile)
2) approcciarli con il giusto allenamento  e maestria.

Occupandomi di Beauty Personal Branding, ovvero l’arte di aiutare i professionisti (sopratutto in estetica) ad avere successo, ho ideato ad una disciplina denominata Beauty Emotional Training.

Beauty Emotional Training, ha lo scopo di allenare le persone a migliorare certe  azioni che ovviamente sono ovviamente legate alle emozioni.
L’esercizio che propongo riguardo l’argomento in questione e cioè risolvere i PROBLEMI.
Ciò che ti consiglio è di PORSI  le giuste domande OVVERO:

>Che cosa mi sta “insegnando” questo problema?
>Come posso anticiparlo in futuro?
ma sopratutto …
>Quale opportunità si nasconde dietro a questo “problema” ?
Molti grandi personaggi nel mondo dell’imprenditoria hanno avute esperienze illuminanti in tal senso.
Ti racconto una storia vera!!

Il Post-it Notes
La scoperta dell’adesivo avvenne in questo modo:

La società 3M, commissionò ad un suo ingegnere, Spencer Silver, l’invenzione di una colla POTENTISSIMA.
MA SI PRESENTO UN GROSSO PROBELMA:
La colla  che riuscì ad inventare, si presentava sotto forma di sfere trasparenti ed era debolissima perchè si attaccava e staccava!

Fu giudicato dalla 3M un fallimento!!
Fu la passione per il canto di un collega di Silver a suggerire la soluzione…l’opportunità.
Art Fry cantava nel coro della chiesa e aveva serissime difficoltà a tenere il segno tra gli spartiti.
Metteva foglietti che cadevano regolarmente facendogli perdere filo, pazienza e concentrazione.
Decise allora di usare la colla di Silver e l’applicò su piccoli fogli.
I primi post-it videro la luce in chiesa, tra gli inni.
Fu il colpo di genio.
La produzione negli Stati Uniti cominciò ufficialmente solo nel 1980 per estendersi l’anno dopo anche in Canada e in Europa.

QUINDI
Ricordati che molto spesso, dietro un problema si nasconde una opportunità!
Il vantaggio che ne deriva o è di tipo pratico o in termini di insegnamento.
ESERCITATI !!!!  (ripeto) quando ti trovi di fronte ad una situazione che definisci problema cerca di dare risposta a queste domande:

beauty personal branding maurizio delucchi
>Che cosa mi sta insegnando questo problema?

>Come posso prevenirlo la prossima volta?
ma sopratutto …
>Quale opportunità si nasconde dietro a questa situazione?

Nei Corsi di  Beauty Emotional Training la parola chiave è esercitarsi con il Fitness Emozionale. Un toccasana per chi ha come obiettivo occuparsi del proprio BEAUTY Personal Branding.  

Beauty Emotional Training

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Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.