Beauty Personal Branding

Beauty Personal Branding: il vantaggio di essere diversi

beauty personal branding maurizio delucchi


>Personal Branding? anzi . . . Beauty Personal Branding !

Il Personal Branding, è una disciplina che da molti anni con successo ha preso piede negli Stati Uniti,  ed indica nuove “strategie”  per promuovere la propria  attività a : PBeauty personal branding maurizio delucchirofessionisti e a chiunque faccia Impresa.

>Il BEAUTY PERSONAL BRANDING: in cosa differisce?

il Beauty Personal Branding, è la versione del “Personal Branding”, specifica per il settore dell’ Estetica e del Benessere Professionale, che ho ideato grazie alla mia ventennale esperienza di Marketing per l’Estetica. L’obiettivo è rendere questa disciplina più redditizia per la realtà del Centro estetico e benessere.

BEAUTY PERSONAL BRANDING: su cosa verte?

Estetica_centri_estetici_beauty_personal_branding_maurizio_delucchiIl Beauty Personal Branding è un programma attraverso il quale  l’ Estetista si differenzia ed emerge dalla “massa “ dei suoi “Competitor”, evidenziando e comunicando ciò che la rende rilevante,  non solo a livello Professionale ma anche in quello Personale , qualità che verranno consapevolizzate  attraverso tecniche e test  specifici.
Nel  Beauty Personal Branding  è’ necessario , successivamente comunicare al mercato con la giusta “alchimia”: un mix fra le nuove frontiere della comunicazione e i più sperimentati canali emozionali e personali.

Nel Beauty Personal Branding, per usare una giusta “allegoria”, si tende a costruire un vero e proprio “FILM  di Successo” intorno alla Persona e alla Professionista in Estetica, che ne diventerà la vera Protagonista!

Nei prossimi articoli, entrerò in maniera più approfondita sulle tematiche che riguardano il Beauty Personal Branding applicato alla realtà del Centro di Estetica Benessere: la nuova frontiera del  Marketing per l’Estetica.

maurizio delucchi

Corsi per estetiste[/fusion_text]

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.