Beauty Personal Branding

BEAUTY PLAN : UN VIAGGIO NEL BEAUTY PERSONAL BRANDING

beauty plane e Maurizio Delucchi
beauty plane e Maurizio Delucchi

BEAUTY PLAN & MAURIZIO DELUCCHI

Dopo il mio incontro con Stefano Pennati , direttore Marketing della nuovissima e prestigiosa testata “Beauty Plane“, è stato stabilito che in autunno prenderanno il via  una serie di articoli su di un argomento di primaria importanza: il Personal Branding , rinominato  “Beauty” Personal Branding, perchè specifico per i professionisti del mondo dell’estetica e del benessere.

Se con Nouvelle Esthetique, pubblicai 2 anni fa 4 articoli gli argomenti oggi sono aumentati perchè la discliplina del Beauty Personal Branding si è ampliata e specializzata.

Ecco 9 gli articoli dedicati al Beauty Personal Branding

Nel primo numero si tratterà l’argomento :”Il Beauty Personal Branding… come e perchè” un viaggio all’interno di questa efficacissima disciplina che ebbe come precursore Tom Peters nel lontano 97.
In che modo può esbeauty_plane_delucchisere utile all’estetista e agli operatori della bellezza e benessere.

Nel secondo articolo la differenza fra: marketing, Advertising, pubbliche relazioni e Personal Branding

Il terzo  più tecnico vertirà su alcuni aspetti basilari da chiarire subito: cosa è un marchio, la forza del Brand e come avvengono le Installazioni Emozionali.

Con il quarto articolo scenderò più nella parte operativa del Beauty Personal Branding ovvero: la strategia adottata per ottenere risultati duraturi nel tempo. Questa è stata da me denominata la Piramide del Beauty Personal Branding.

Il “Brand  positioning“, sarà l’argomento di riferimento del quinto articolo. Un approfondimento davvero utile ed interessante per mettere in pratica  la strategia del Beauty Personal Branding (la piramide).

Il sesto Articolo sarà dedicato alla “Brand Identity“, che riassume molti degli argomenti espressi nei precedenti.
Servirtà come prova del nove per poi iniziare il processo vero e proprio di Beauty Personal Branding.

Nel settimo Articolo è la volta di: come comunicare la nostra Identità di Brand. I nove errori da non commettere nella divulgazione del nostro brand personale.

Nell’ultimo articolo ovvero il Nove sarà la volta degli strumenti a disposizione per comunicare.
Non possono ovviamente mancare i “Social” ma parlerò ampiamente dell’importanza di un presenza organica nel mondo web senza escludere tutti gli strumenti dell’off-line.

Sono davvero felice di aver iniziato questa collaborazione, in quanto considero Stefano Pennati e tutta la redazione, professionisti di altissimo livello.

Seguiteci, trovere tantissimi argomenti utili per la crescita del vostro Business ma anche di voi stesse.

Parallelaente inizierà in autunno una serie di corsi che compongono il Master In Beauty Personal Branding organizzato da Diomedi Beauty a cura di Diego Marinelli.

Chi volesse info a tale proposrito può scrivere a diego.marinelli@hotmail.it .

Maurizio Delucchi

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.