Beauty Personal Branding

“ BOOGIE WOOGIE E DINTORNI”

il corso: gli obiettivi

Gli obiettivi del corso “Boogie Woogie  e dintorni” sono sostanzialmente 3:

  • la tecnica del Boogie Woogie e le basi del Rock’n Roll
  • divertire, condividere, aggregare
  • fare in modo che ogni partecipante  trovi ed esprima lo swing che esiste già dentro di lui. In che modo?  attraverso il ballo non convenzionale.
    Mi spiego meglio: i  passi didattici che si imparano consentono ad una coppia, di potersi muovere  coerentemente per interpretare un brano musicale. Questo  è definito “ballo convenzionale“.
    Al contrario, quando nasce una libera interpretazione della musica, l’improvvisazione da accesso al nostro sentire più autentico e più arricchente. Questo è definito, appunto, ballo non convenzionale..

la danza arricchisce...

boogie woogie e dintorni

In questo corso, guiderò i  partecipanti a vivere la musica in entrambe le modalità : convenzionale e non convenzionale.

La lezione inizierà, quindi, con un riscaldamento, dove si vivrà, appunto, lo  swing in modo libero e personale. In questo modo si  “prepareranno” non solo i nostri muscoli alla lezione, ma anche il nostro “sentire”.

La seconda parte , sarà dedicata ai passi, alle figure che permetto alla coppia di ballare insieme per  condividere e divertirsi. Le tecniche che verranno insegnate sono quelle relative al  Boogie Woogie  ed al Rock ‘n Roll: due discipline che in Europa nel dopo guerra,  hanno preso più camp

dove e quando '

La scuola di danza dove si terrà il corso “boogie Woogie e dintorni” è a Nervi e precisamente presso lo Stream Ballet,
in una bellissima cornice… grazie ad una sala disegnata da parquet e specchi e grande finestre che affacciano su una delle principali piazze di Nervi.
I gestori di questa bellissima scuola sono Emanuela e Giuseppe, sempre disponibili a fare in modo che gli allievi trovino un’ambiente confidenziale e al tempo stesso molto professionale.
Il corso sarà tenuto dal chi scrive Maurizio con l’aiuto di Giusy.
Le lezioni di terranno tutti i Giovedì con inizio alle ore 21.00.

swing boogie ...un po di storia

Lo Swing è  un termine musicale generico, spesso usato per riferirsi a diverse danze: Lindy Hop, Tip Tap, Balboa, Boogie Woogie e Rock’n Roll.
Il  “Boogie Woogie” si ballava su genere musicale suonato prevalentemente con il pianoforte.Il brano che all’origine di tutto è stato: “Pinetop’s Boogie Woogie (1928)” di Clarence Smith( un altro  pezzo molto famoso “Honky Tonk Train Blues” (1927)”).
Da questi brani nacque lo stile musicale definito “boogie” da cui poi il ballo che fu  battezzato appunto: Boogie Woogie.
Questi  tecnicamente si rifaceva alle  basi modificate del Lindy Hop
Il boom del Boogie Woogie,  avvenne nel  dopoguerra  grazie  ai soldati americani che lo esportarono in Europa.  
Fu preferito al Lindy Hop per la sua maggiore semplicità ed immediatezza.
Si continuava a ballare  sulle note dello stile musicale per piano, ma il vero successo arrivò solamente negli anni ’50, quando venne abbinato in seguito sulle sonorità di Elvis o di Jerry Lee Lewis da cui scaturì  il Rock’n’Roll.

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.