Beauty Personal Branding

maurizio delucchi story

chi sono come persona

Molti dei  miei valori e convinzioni, sono legati agli straordinari insegnamenti di mio padre Sergio a cui dedicai una video…“lettera ai Genitori”  che affidai  alla rete  attraverso il Canale You Tube ( il Sig. Paolotrip1 … l’ha clonata :).
Per mia grande sorpresa  ha  fatto più di 690.000 visualizzazioni . Questo mi ha fatto riflettere su alcuni aspetti aspetti positivi del WEB : youtube infatti, mi ha permesso di condividere pensieri e ricordi  di valore, con il resto del mondo.
Onestà, Chiarezza e Lealtà: queste sono le fondamenta sulle quali poggia la mia coscienza.
Le mie “frasi guida” sono:
– “alla fine … ognuno ha sempre ciò che si merita” 
…era quello che Sergio mi ripeteva sempre…è  che mi ha  spinto a credere che esiste un’ordine superiore che ama l’onestà e la luce.
“vola solo chi osa farlo”… fu invece la frase guida, che mi trasmise colui che ritengo professionalmente il mio mentore: Carlo Barrella, il quale mi ha permesso di coltivare i miei sogni.
– “… tu ce la fai sempre” …è ciò  che Mafalda (mia Madre) mi diceva, quando non mi riusciva qualcosa e che mi ha spinto a non mollarci mai… e a ripetermi …. “è solo questione di tempo ma ci riuscirò”..

La mia  “mission” è aiutare le persone a trovare il coraggio di “essere se stesse” in modo da seguire la loro volta la loro missione per essere felici e affermarsi nel campo professionale: perchè il lavoro è importante… è la magica espressione della nostra Anima.

la mia specializzazione:
"beauty personal branding"

Ci tengo a spiegare perchè questa disciplina mi entusiasma!
Ogni essere umano non si muove perchè qualcuno lo spinge ma perchè qualcosa lo attrae.
Ognuno di noi attrae e viene attratto … ma spesso non sa perchè, e cosa … il motivo?  spesso non si conosce abbastanza. 

Il Personal Branding è davvero una disciplina straordinaria per chiunque oggi si affacci o sia già inserito nel mondo dell’estetica del beauty e non solo. Come possiamo definirlo? la scienza dell’attrazione!  Come si valuta il nostro Personal Branding? … in cosa consiste il Personal Branding? la risposta più semplice e diretta che io conosca è la seguente: “è quello che le persone dicono di te, quando esci dalla stanza”.
Godin, importante esponente del marketing mondiale direbbe:

Avere un buon brand personale, permette di fare percepire, ai potenziali clienti  il proprio valore. Questo avviene molto spesso attraverso i clienti acquisiti  (passaparola), i quali “starnutendo” , propagano il “virus” della tua buona reputazione, in modo che il mercato ne venga contagiato positivamente”.


Fai una profonda riflessione su questa frase: “qual è il tuo vero valore se gli altri  non lo percepiscono?”
Il tuo vero valore non è dato dalle tue reali capacità, ma da ciò che riesci a fare percepire alle persone  in modo che ti possano apprezzare e  quindi richiedere..
Ho Scritto un libro “beauty Personal Branding , il coraggio di essere se stessi” , che tratta proprio questo argomento e che sarà pubblicato a brevissimo  da Esthetimedia.
Alcune puntate se vorrai puoi già “ascoltarle” su yuotube a questo indirizzo: audiolibro emotional beauty.

la mia storia

Iniziai nel 1986 e scelsi  un indirizzo al quale rimasi fedele: il  Marketing per l’Estetica.
Nel 1988, ho diretto il primo Franchising di Estetica in Italia ed Europa “Portofino’s” e continuai a sviluppare altri Beauty Franchising in Italia e all’Estero.
-Dopo altre significative esperienze dirigenziali, ho quindi  ideato per “Vanity Line”, il franchising Epil Specialist che ho seguito nel suo sviluppo per più di 12 anni.
-Parallelamente, sono stato fra i primi a informatizzare la gestione del centro Beauty
producendo  software Gestionali per l’Estetica: “EpilGest” – EpilTest – BodyCheck- e infine “Kupido”.
-Ho partecipato alla creazioni di Beauty Farm (Villa Paradiso) e ho realizzato più di 650 Corsi per Estetiste ed operatori del Benessere formando circa 13.200 Operatori. 

-Nel 2012 Idea e lanciai un nuovo network riguardante l’Epilazione Permanente: “EpilZero”
-Nel 2015
feci una scelta che ritengo la più utile e produttiva che potessi fare: dopo aver venduto EpilZero: decisi di occuparmi di  nuovo ed importante modo di “fare” marketing: ideai  il “Beauty Personal Branding”, con contenuti del tutto specifici e mirati per il settore Estetico Benessere, ovvero a vantaggio di chi ha l’intenzione e l’esigenza di sviluppare un marketing moderno per Centri Estetici e Benessere 3.0.

 

i brand della mia vita

In sintesi i principali brand che ho sviluppato o con i quali ho collaborato, nella mia “avventura” professionale.

collaborazioni delucchi

le mie pubblicazioni

BEAUTY PLANE DELUCCHI M

Nel 2017 iniziai a scrivere articoli per il gruppo EsthetiMedia” (testata Beaty Plane) riguardanti il Beauty Personal Branding specifico per il mondo dell’estetica

Questa è la  prima raccolta di tutti i più importanti articoli sul Beauty Personal Branding ,  unici nel panorama mondiale riguardo questo specifico argomento.

Scrissi il primo libro,“La leggenda Personale. 
Un libro ispirato sopratutto alla crescita personale non dimenticando quella   a quella professionale.

Un testo completo riguardante il Beauty Personal Branding. E’ ispirato ad una storia vera quella di Elisabetta Estetista di 35 anni che trova la strada per la rinascita professionale.

il curriculum in breve ... per quanto possibile 🙂

biglietti da visita Maurizio Delucchi

1988 – 1991 : direttore Sviluppo “beauty franchising Portofino’s” e formatore delle equipe franchisee.
1990 – 1991 : Formatore riguardo il marketing del punto vendita centri Servizi Bellezza Intègreè 1991 – nasce “Delucchi Consult” società di consulenza per il Marketing per l’Estetica, Corsi per le Estetiste e formazione globale per Centri Estetici e Fitness.
1992 : Consulente commerciale e Corsi per Estetiste per la società Vip Clinique.
1992
: In concomitanza collaboro con l’organo di informazione di management “il Nuovo Club” riguardo inserimento dell’estetica nei centri fitness.
1992 : Curo la formazione del franchising Coka Club. 1993 – Gestisce direttamente come centro di sperimentazione di tecniche gestionali, il prestigioso centro Benessere a Palazzo Ducale in Genova sino al 1994.
1993 : Relatore nel “Forum internazionale del fitness” sino all’edizione del 1994 e nel 2004 e 2005. 1993 – Studio e progetto, la prima e più venduta, applicazione  dedicata all’informatica applicata per la Gestione del Centro Estetico(EpilGest;Estetika;Kupido) e all’Anamnesi computerizzata per l’estetica (Beauty Specialist;EpilComp).1995 : Nasce la collaborazione di consulenza marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’esteti
1996 : Progetto e metto a punto il primo franchising europeo di centri di epilazione “EpilSpecialist” curandone, la direzione, la formazione del personale e lo sviluppo del punto vendita.
1997 : Creo, per il “marketing dell’estetica” del momento il rivoluzionario network “BeautyFit”, nel quale l’estetica specialistica e fitness si coniugavano grazie anche all’ausilio di un’innovativo software avanzato di Body-project che creava  programmi mirati di dimagrimento.
1998 : Metto a punto, con la mia equipe di informatici, utilizzando sofisticate tecniche di vendita e aspetti metodologici, il primo software specialistico di Anamnesi per l’epilazione Definitiva/Permanente.
2000
: Sino al 2002 svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA.
2001
: Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici.
2004 : Creo e mette a punto il marketing per l’estetica e il supporto informatico del network Beauty Specialist.
2010
Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero
2015
: Cedo l’azienda che aveva creato (Le Grandi Firme della Bellezza/EpilZero), si dedica alla formazione, ideando il programma di “Valorizzazione” per il Marketing di Estetica denominato ” BEAUTY PERSONAL BRANDING”

 

una reputazione
lunga 20 anni

collaborazioni delucchi
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Estetiste
e operatori
Formati
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Corsi di Forma-
zione Effettuati
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Beauty Franchising
Diretti
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Centri Estetici Informa-
tizzati