IL MIO RUOLO PROFESSIONALE

 Mi occupo in modo specifico di Beauty Personal Branding, Crescita personale e Motivazione per Estetiste (centri di estetica)

Cosa intendo per Personale Branding”?

Il personal Branding è davvero una disciplina straordinaria per chiunque oggi si affacci o sia già inserito nel mondo dell’estetica.
Come possiamo definirlo? ecco la risposta più semplice e diretta che io conosca: “è quello che le persone dicono di te, quando esci dalla stanza”.
Godin, importante esponente del marketing mondiale direbbe: “Avere un buon brand personale, permette di fare percepire il proprio valore attraverso i clienti acquisiti  che “starnutendo” (passaparola),
propagano il “virus” della tua buona reputazione, in modo che il mercato ne venga contagiato positivamente”.
Qual è il tuo vero valore se gli altri  non lo percepiscono?
Il tuo vero valore non è dato dalle tue reali capacità, ma da ciò che riesci a fare percepire alle persone, in modo che ti possano apprezzare e richiedere..
Ho Scritto un libro “Emotional Beauty” che tratta proprio questo argomento.
Alcune puntate potrai trovarle su yuotube a questo indirizzo: audiolibro emotional beauty

Cosa intendo per “OTTIMIZZAZIONE delle risorse digitali”?

  • Strategia Personale Digitale
  • Beauty Personal Branding
  • Ottimizzazione delle presenza i Rete.

COME OPERO

Attraverso 2 modalità:

  • Coaching ON-Line
  • Corsi di formazione ON-Line
  • ON-Line in Aula

CHI SONO COME PERSONA

>I miei valori e convinzioni,  sono legati agli straordinari insegnamenti di mio padre Sergio a cui dedicai  una “lettera” video che ancora è in rete nel mio Canale You Tube Onestà, Chiarezza e Lealtà: queste sono le fondamenta sulle quali poggia la mia coscienza.
>Le mie “frasi guida” sono due: mio padre mi ricordava sempre…  “alla fine dei giochi ognuno ha sempre ciò che si merita” e questo ha stimolato sempre molto il mio impegno . “Vola solo chi osa farlo” fu invece la frase guida  che mi trasmise colui che ritengo professionalmente il mio mentore: l’indimenticato Carlo Barrella.

>Ciò che mi caratterizza è la determinazione …quando non mi riesce un qualcosa intimamente mi ripeto sempre  “…è solo questione di tempo…ma ci riuscirò”
>il mio purpose è aiutare le persone a coltivare i loro “sogni” e spingerle ad utilizzare tutto il loro potenziale per raggiungerli.


LE MIE SCELTE PROFESSIONALI

Professionalmente, iniziai nel 1986 e scelsi  un indirizzo al quale rimasi fedele. Mi sono sempre occupato di Marketing per l’Estetica: nel 1988, ho diretto il primo Franchising di Estetica in Italia “Portofino’s” e continuai a sviluppare Beauty Franchising in Italia e all’Estero. Ho prodotto software Gestionali per l’Estetica. Ho partecipato alla creazioni di Beauty Farm e ho realizzato più di 650 Corsi per Estetiste e operatori del Benessere formando circa 13.000 Operatori Estetisti.

Nel 2015 ho fatto professionalmente una scelta che ritengo la più utile e produttiva che potessi fare: ho deciso di occuparmi di  “Beauty Personal Branding” in modo mirato e specializzato per i titolari di Centri di Estetica. Ho ideato quindi  il “Beauty Personal Branding” con contenuti del tutto specifici e mirati per il settore Estetico Benessere, ovvero a vantaggio di chi ha l’intenzione o l’esigenza di sviluppare un marketing moderno per Centri Estetici e Benessere 3.0 .

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IL MIO CURRICULUM 

1988 – 1991 : direttore Sviluppo “beauty franchising Portofino’s” e formatore delle equipe franchisee.

1990 – 1991 : Formatore riguardo il marketing del punto vendita centri Servizi Bellezza Intègreè 1991 – nasce “Delucchi Consult” società di consulenza per il Marketing per l’Estetica, Corsi per le Estetiste e formazione globale per Centri Estetici e Fitness.

1992 : Consulente commerciale e Corsi per Estetiste per la società Vip Clinique.

1992 : In concomitanza collabora con l’organo di informazione di management “il Nuovo Club” riguardo inserimento dell’estetica nei centri fitness.

1992 : Cura la formazione del franchising Coka Club. 1993 – Gestisce direttamente come centro di sperimentazione di tecniche gestionali, il prestigioso centro Benessere a Palazzo Ducale in Genova sino al 1994.

1993 : Relatore nel “Forum internazionale del fitness” sino all’edizione del 1994 e nel 2004 e 2005. 1993 – Studia e progetta, la prima e più venduta, applicazione  dedicata all’informatica applicata per la Gestione del Centro Estetico(EpilGest;Estetika;Kupido) e all’Anamnesi computerizzata per l’estetica (Beauty Specialist;EpilComp).

1995 : Nasce la collaborazione di consulenza marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.

1996 : Progetta e mette a punto il primo franchising europeo di centri di epilazione “EpilSpecialist” curandone, la direzione, la formazione del personale e lo sviluppo del punto vendita.

1997 : Crea, per il “marketing dell’estetica” del momento il rivoluzionario network “BeautyFit”dove estetica specialistica e fitness si coniugano grazie anche all’ausilio di un’innovativo software avanzato di Body-project che crea programmi mirati di dimagrimento.

1998 : Mette a punto, con la sua equipe di informatici, utilizzando sofisticate tecniche di vendita e aspetti metodologici, il primo software specialistico di Anamnesi per l’epilazione Definitiva/Permanente.

2000 : Sino al 2002 svolge una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA.

2001 : Occupa la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici.

2004 : Crea e mette a punto il marketing per l’estetica e il supporto informatico del network Beauty Specialist.

2010 :  Riprogetta l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancia un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero.

2015 : Cede l’azienda che aveva creato (Le Grandi Firme della Bellezza/EpilZero), si dedica alla formazione, ideando il programma di “Valorizzazione” per il Marketing di Estetica denominato ” BEAUTY PERSONAL BRANDING”.

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