Beauty Personal Branding

Come fare clienti nuovi(2°parte)? “marketing estetica”

estetista delucchi maurizio
estetista delucchi maurizio

Per fare “marketing per l’estetica” dobbiamo INNOVARE… ovvero provare nuove strade!!!

ECCO il 2° articolo che parla di CLIENTI NUOVI.
Se non hai letto il primo ti suggerisco di farlo … ecco il LINK (1 articolo Clienti Nuovi).

Nello scorso articolo abbiamo parlato di:

>Cosa è un’“ADVOCATE” .

marketing estetica corsi estetiste beauty personal branding>Della sua importanza!

Ora vorrei suggerirti alcune azioni potenzianti che potresti compiere.
Mi riferisco a cose semplici, che non richiedono alambicchi mentali o strategie da “Guru” provenienti da Harvard.

> marketing estetica :
INIZIO CON UNA DOMANDA!?!
Quando qualcuno ti fa un favore, provi il desiderio di ricambiarlo in qualche modo?
penso che la tua risposta sia: SI!!!
ALLORA FAI LA STESSA COSA con i tuoi clienti “ADVOCATE”!

Come farlo????
potrei dirti mille modi … ma non è determinante il come lo farai, ma FALLO!
Ringrazia il tuo cliente per aver consigliato “DISINTERESSATAMENTE” il tuo istituto.
La cosa importante nel “marketing per l’estetica” è non fartene accorgere…
Cosa voglio dire ?
eccetto particolari casi, evita di far capire alla tua cliente ADVOCATE che quello che stai facendo di speciale per lei è legato solo al fatto di ricambiare il favore. ok??!

> marketing estetica :
ECCO,  L’INIZIATIVA CHE TI SUGGERISCO?
Crea un EVENTO  “Smart” nel tuo istituto!
Invita solo la tue migliori clienti, cioè i tuoi ADVOCATE.

-Informale con una telefonata oppure utilizza whatsup … crea un evento sui social, od anche utilizza event brite.
-Specifica che saranno in pochissimi ad essere invitati, ci saranno novità e una sorpresa per i presenti e dai un tono di esclusività!!!
-Di loro che se vogliono possono portare un’amica.

Ora fai attenzione a come strutturare l’evento:

 

> marketing estetica :
Sarà un Mini:  Cocktail-News  in istituto:

-1) l’orario decidilo tu…(chiaramente un’orario che tenga conto degli impegni delle Clienti)
-2) deve durare circa un’ora.
-3) fai trovare ovviamente bevande e tartine (una cosa semplice).
-4) accogli le tue clienti ADVOCATE in modo affettuoso e falle sentire importanti.
-5) dopo i convenevoli presenta a loro la novità del momento (trattamento – linea).
-6) Espleta una dimostrazione del trattamento, magari coinvolgendo una delle presenti (se possibile).
-7) ringraziale della loro presenza e omaggiale di una seduta del trattamento presentato (fissa subito un appuntamento) o/e di un prodotto domiciliare riferito alla novità presentata.

>marketing estetica:
Perchè ti ho dato questo suggerimento per il tuo istituto?

Perchè oggi nel marketing per l’estetica è importante:
-a) creare e condividere esperienze e novità con i propri clienti, questo crea “fidelizzazione emotiva”.
-b) oggi nella vendita, non bisogna essere aggressivi ma “seduttivi”.
-c) ricorda : le tue clienti ADVOCATE, poichè si sentiranno ancora più coinvolte,  potranno rifarti pubblicità in maniera ancora più convinta.
-d) se  porteranno un’amica al Cocktail, di fatto ti stanno  già promuovendo.

Bene ! fine SECONDA  puntata.
Nel prossimo articolo Ti racconterò UN’ALTRO MODO per avvicinare Clienti nuovi,
grazie al nostro File super importante di “ADVOCATE”.
Se hai dubbi scrivimi all’interno di questo  Blog, sarò felice di aiutarti.

Alla prossima e non ti dimenticare di seguirmi sulla pagina Fan su Facebook grazie alla quale potrai essere informata su tutte le novità.
. . .  a presto. . .
Maurizio Delucchi

 Marketing Estetica

 Marketing Estetica
 Marketing Estetica
Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.