Beauty Personal Branding

COME FUNZIONIAMO: lo spiega Cartography

atteggiamento mentale maurizio delucchi
atteggiamento mentale maurizio delucchi

GURDJIEFF E CARTOGRAPHY

Per farti comprendere la logica di  CARTOGRAPHY, utilizzerò  una famosa metafora ideata da  I. Gurdjeff: la “Carrozza”L’uomo.
Lui affermava che l’uomo è come una carrozza dentro la quale viene  trasportato un passeggero.

 

la metafora

La metafora prevede che:
Il  cocchiere, ha il compito di condurre  i cavalli  i quali traineranno  il cocchio  in modo da farlo giungere a destinazione.
-il cocchiere rappresenta la MENTE:
La mente è paragonabile ad un “software” che ci permette di vivere nel mondo della “forma“.
-i cavalli rappresentano le EMOZIONI: le emozioni sono la forza “motivatrice” che ci spinge ad agire .
-il passeggero è la nostra  ESSENZA/L’ANIMA:
Il nostro vero io che esiste nel mondo della “non forma”  perchè è pura essenza.
-il cocchio il nostro CORPO: è ciò che ospita la nostra anima/essenza e che le permette di interagire nel mondo della forma.

 

Ecco l'inganno la trappola

L’errore da evitare è questo:
Immagina se il cocchiere, senza interpellare il passeggero, desse briglia ai cavalli per intraprendere un viaggio? sarebbe assurdo vero?
Utilizzando un’altro esempio: immagina di salire su un taxi e che il tassista partisse stabilendo lui la destinazione! ritieni la cosa inverosimile vero?
Eppure questo accade dentro di noi, quando non siamo risvegliati, più o meno regolarmente.
 La Mente  prendere il comando della nostra vita e ci conduce la dove lei ritiene.

IL punto è : noi siamo anima ed essenza

la mente come una carrozza

Noi siamo quello che il nostro corpo <(carrozza) ospita :
IL PASSEGGERO ovvero l’ESSENZA /ANIMA/SPIRITO.
Il nostro vero “io” non è visibile agli occhi (è non forma). 

“Nasciamo nudi, senza nome e senza denaro e dopo un certo numero di anni ce ne andremo nudi , senza bisogno di un nome, e senza soldi… ma con una cosa … la nostra esperienza di vita.
La porteremo con noi a livello di essenza e di anima  perchè noi siamo quello!”

Detto questo, è necessario assolutamente, fare in modo che il passeggero possa comunicare e farsi ascoltare dal cocchiere.
L’obiettivo è che racconti  la sua vera missione per la quale è venuto nel mondo della forma,  in modo che il cocchiere  si adoperi per raggiungerla. 

Come farlo? SMS , whatsapp, email ??? …niente di tutto questo. 
La frequenza è l’unico linguaggio che è in grado di elaborare la nostra Anima/ essenza.
E’  un linguaggio  sconosciuto dalla nostra mente, la  frequenza (mhz), infatti,  è  percepibile solo a  da una parte del nostro corpo fisico: il cuore.
Questi ( posto nella carrozza: corpo) è l’unico in grado di riceverla.
A questo punto, il nostro cuore, deve a sua volta tradurre il messaggio e farlo arrivare alla Mente. 
Come? grazie ai sentimenti, che sono il linguaggio del cuore, l’unico in grado di influenzare la mente.

I punti importanti per il giusto viaggio

Solo se ciò avviene, si chiude il cerchio nella comunicazione  fra essenza/ anima , Mente, azioni,(emozioni)
Ricapitoliamo:
>L’anima/essenza, è  il nostro vero “io” che vive nel mondo “senza forma”.
>L’anima/essenza  attraverso una  sua frequenza trasmette il suo intento.
>l nostro cuore che è a metà tra il “mondo della forma e non forma ” ha due compiti:
-il primo compito di captare tale frequenza.
-il secondo la traduce attraverso sentimenti/sensazioni (emozioni), in modo che la nostra mente (mondo della forma) comprenda.
La mente quindi e ha il compito di dare briglia ai cavalli e guidarci, nel viaggio  verso la meta/intento/missione.

il tragitto della mente

Per molti aspetti la nostra mente assomiglia ad un computer (tanto è vero che lo ha progettato e costruito). Per tale motivo possiamo dire che ogni mente ha installato più programmi provenienti dalla sua fase di apprendimento e condizionamento.
La mente sceglie quindi il tragitto da percorrere attraverso i programmi installati.
Cosa ne deriva? che la  strada che il cocchiere sceglierà per arrivare a destinazione rientra in 4 possibilità:
1. !n linea  con la mappa del mondo inserita nel suo programma (enneazona)
2. Se esistono dei conflitti nel suo software vi porterà a spasso senza mai condurvi a destinazione.

3. se la mente  ha un livello egoico molto alto farà finta di non sentire il messaggio e quindi come abbiamo già detto sceglierà autonomamente meta e strada.
4. ultimo caso: se il cuore è “chiuso”, la mente non sarà raggiunta da nessun messaggio e quindi ricadiamo nel caso 3.

I test per scoprire in sintesi le tue caratteristiche

I test che puoi fare sul sito ti daranno delle indicazione interessanti e  utilissime se farai Cartography.
Ecco i test:
Egogramma: ti descriverà la “conformazione” del  cocchiere (mente)
Enneazona: ti descriverà i tragitti che i cavalli, spronati dalla Mente, fanno fare alla tua carrozza.
Enneatipo: ti descriverà  i programmi (software) che utilizza il tuo cocchiere personalità)
Clicca sui link sui nomi  per fare i test.

Cartography: un quadro completo

Cartography permette di consapevolizzare in modo preciso lo stato della nostra vita!
Capiremo per esempio se la nostra mente:
-è in grado di ascoltare il nostro cuore.
-quali strade/percorsi ci fa percorrere nel nostro viaggio
-i conflitti di cui siamo vittime.
Tutto questo è fantastico per comprendere che tipo di viaggio stiamo facendo ovvero:
– se quello che viviamo è il nostro viaggio
– se è un viaggio “egoico”
– se quello che viviamo non è la realtà ma solo una parte della realtà
– come possiamo cambiare viaggio e grazie a questo cambieremo esperienza e quindi ci arricchiremo.
Clicca su questo link per saperne di più!
Se vuoi entrare in contatto con me scrivimi : delucchimaurizio@gmail.com

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.