Beauty Personal Branding

COME UTILIZZARE LA NOSTRA MENTE IN MODO UTILE E SANO? ecco il Beauty Personal Branding

LA CURVA DEI PERCHE'

Come utilizzare la nostra mente in modo utile sano e potenziante?

il  Beauty Personal Branding ti fa entrare nella giusta strategia

La Mente per trovare soluzioni va a caccia di problemi: questa è al realtà dei fatti!!!
Se vuoi migliorare i risultati della Professione e della tua vita, il Personal Branding ovvero il
Beauty Personal Branding
, ha le carte in regola per aiutarti a raggiungere il tuo intento.
Facciamo ordine, segui i punti, parleremo della mente e del ruolo che dobbiamo assegnarle per diminuire il più possibile il fenomeno
delle “SEGHE MENTALI” che affligge più del 40% della popolazione occidentale!

la mente nel beauty personal branding creato da maurizio delucchi
LA MENTE… MENTE!
(punto1)
Beauty Personal Branding

La mente … mente !!  ecco spiegato il suo nome.
Molte persone,  cadono nel tranello nell’assegnarle Autorità!!
La mente nasce solo per fare una cosa !!!
Processare e trovare soluzioni, 
ed in questo  è davvero fantastica.
Il suo ruolo è quindi è quello sostanzialmente di risolvere problemi!

Se siete d’accordo su quello che ho appena affermato, possiamo asserire  la mente ha bisogno dei problemi per sentirsi utile!

Quindi in assenza di problemi la mente, se non “gestita”, innesca il processo 
della ricerca dei problemi
??? questo è il suo istinto!!
Come lo fa ???
 semplice, si fa la domanda più potente: ….perchè???…. e aggancia un argomento … esempio:

“perchè non sono felice? “ ,  perché sto invecchiando?”, “perchè non trovo l’uomo della mia vita?”.mente e beauty personal branding 

tratto dal libro: “camminare con le ali” di Rinaldo Lampis[/caption]

In pochi minuti… anzi pochi secondi arrivano le risposte  spesso  ingigantite o inventante ma verosimili.
Il passo successivo sono le risposte  alle quali cerchiamo di dare il sapore del buon senso (solo una illusione).
Ed ecco che la nostra energia viene convogliata in un mulinello fatto di, ragionamenti sterili, e  appunto SEGHE MENTALI!

Sapete quante persone si ritroveranno in questa situazione ??…tantissime …
Cosa non va in loro ? niente!!!!  
Usano solo la strategia sbagliata

LA MENTE  NON DEVE AVERE AUTORITA’:
Beauty Personal Branding

beauty personal branding
abbiamo detto prima:
La mente nasce per aiutarci a trovare le soluzioni che ci consentano di raggiungere un obiettivo “sentito” cioè VERO  !

esempio: se tu volessi costruirti una casetta in campagna la mente “processerebbe” il “come” !!
Assolutamente non deve invece dirci qual’è l’obiettivo ovvero i nostri desideri!!!!
Esempio: Immaginiamo di salire in auto e impostiamo  il navigatore satellitare in modo che ci guidi verso la nostra meta.
Fino qui tutto normale…
Pensate invece, quanto sarebbe assurdo se saliti in auto chiedessimo al navigatore ” dove andiamo oggi??” ,
oppure il navigatore ci comunicasse lui, dove noi vogliamo andare!!!!
Incredibile …sembra paradossale.

In realtà è proprio questo che accade se lasciamo alla nostra mente l’autorità…

Dobbiamo imparare ad ascoltarci nel profondo per capire e sentire , avvertire cosa vogliamo veramente!
Ma per fare questo ci vuole calma e silenzio interiore.
E’ proprio per questo che la nostra mente deve smettere di strillarci nelle orecchie e tirarci per il bavero della giacca.
Nuove discipline come HumanDesign e l’Enneagramma  possono  aiutarci.
Ho citato  discipline inserite in nuovo approccio denominate 
 fitness for personal branding” LINK
straordinariamente utile per trarre il massimo vantaggio dall’utilissimo beauty personal branding.

MAURIZIO DELUCCHI

Beauty Personal Branding

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.