Cosmesi e Mente (marketing per estetica)
Un argomento “importantissimo” per dare valore ai professionisti della bellezza.

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Mentre studiavo e approfondivo alcuni argomenti sulla comunicazione del corpo della mente e delle emozioni, ho letto un paio di pagine a mio parere davvero interessanti utilissime per chi si occupa di Estetica e fa Marketing per Estetica.

Siccome una parte rilevante del mio lavoro consiste nell’aiutare  le mie amiche Estetiste a valorizzare la propria Professione , non smetterò mai di ripetere: “non dovete mai cessare di informare i vostri clienti“.
Leggete con attenzione questo articolo e condividetelo sul vostro profilo Facebook , così come tutto quello che da il giusto valore a ciò che fate.

L’argomento è COSMESI E MENTE.

Vi trascrivo ciò che potete trovare nel libro “Camminare con le ali” di Rinaldo Lampis:
Come gli organi interni, anche la pelle è uno specchio dei nostri pensieri, ansie ed emozioni che si vedono riflessi nelle sue opacità o luminosità, ruvidità o plasticità.
Lavorando  quindi sulla pelle, sia con una carezza, un massaggio o un trattamento cosmetico si può cambiare lo stato d’animo di una persona.
E’ risaputo che, con la cosmesi, migliora sia il  lato psicologico che fisiologico: l’affidabilità del procedimento è tale che è nata la nuova disciplina medica la  “Neurocosmesi”.
Per questa ragione in Francia, quasi tutti gli ospedali e le cliniche di lunga degenza, hanno al loro interno un istituto di bellezza.
Facciamo un esempio: gli odori hanno un impatto profondo nella mente di un uomo, e quindi nel corpo, influenzando addirittura le proprie difese immunitarie.
In uno studio condotto in Giappone su due gruppi di persone dei due sessi, al primo è stato fatto “indossare” un profumo gradevole, ed al secondo una fragranza non proprio gradevole. Risultato’?
Mentre non vi sono state variazioni per il secondo gruppo, per il primo ossia per chi aveva usato un profumo gradevole ha avuto un aumento di anticorpi nel proprio organismo.
Questo estratto di libro, è illuminante.
Mi da modo di mandare due messaggi  importanti:

>Alle clienti dei Centri di Estetica: affidatevi alla vostra Estetista con fiducia perchè lei ha davvero strumenti rilevanti che vi possono aiutare non solo ad essere più belle ma  anche e sopratutto per migliorare il vostro benessere generale e profondo.
Quindi ricordate la formula giusta è : meno “Medicine” più “Estetica” 🙂

>Alle mie amiche Estetiste: se volete fare Marketing per Estetica , dedicate più tempo a far capire alle vostre clienti, quanto di nobile e utile c’è nel vostro fantastico lavoro.

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