Beauty Personal Branding

EMOTIONAL BEAUTY

EMOTIONAL BEAUTY
EMOTIONAL BEAUTY

IL MARKETING PER L’ESTETICA: IL MERCATO DEL BENESSERE
In questo momento storico, il mercato del benessere è in continua trasformazione.

Chi fa impresa oggi, ovviamente a sua volta, deve essere in continua modificazione, inseguendo i nuovi Trend. Non tutti gli imprenditori, però, sanno interpretare i segnali di questi cambiamenti.

Da qui l’agonia di molte aziende, che non riescono a trovare il modo di superare l’attuale “crisi”. Un adagio che spesso cito dice: “se continui a fare le cose che hai sempre fatto otterrai i risultati che hai sempre ottenuto”. Personalmente, raccogliendo ed interpretando i segnali che mi giungono dal mercato, ho individuato, grazie alla mia quasi trentennale esperienza nel mercato del benessere, un nuovo prodotto/ servizio da sviluppare che ha un potenziale davvero interessante.

IL NUOVO” BEN-ESSERE”
Il nuovo ben-essere deve cambiare focus in modo importante.
Circa 15 anni fa, l’80% di malattie erano di origine psicosomatica, dalle ultime ricerche siamo saliti all’85%. Significa che anche l’85% degli inestetismi è di origine psicosomatica.

Questo perché l’instessimo molto spesso non è altro che il segnale della incipiente “malattia”. Tutto ciò testimonia il fatto, che la psiche ha un peso sempre più importante nell’economia della nostra fisiologia.

Il focus che ne consegue deve essere: occuparsi del Ben-essere dei nostri clienti iniziando del loro “essere”
Un’approccio completamente diverso rispetto a quello attuale.

UN NUOVO “PROFILO” PROFESSIONALE
In ragione di quanto ho detto, sono convinto sarebbe davvero “azzeccato” fare nascere un nuovo PROFESSIONISTA che si occupi di questa crescente fetta di mercato: l’Emotional Beauty COACH.

Individuo nella categoria delle estetiste, quelle più vicine a ricoprire questo ruolo, per tradizione, impostazione e strutturazione del servizio.

Non escludo però che anche altre figure professionali, possono avvicinarsi con successo a questo nuovo modo di prendersi cura dei clienti.
EMOTIONAL BEAUTY ZONE
Emotional Beauty, è il nome che ho scelto per questa nuova disciplina. Emotional perchè il focus da cui parte è proprio rivolto alle emozioni.

Beauty per due motivi:
> il primo perché Beauty vuole rappresentare la Bellezza Emotiva.
Riconquistarla significherà tornare ad essere attrattivi e “seduttivi” nei confronti della vita, dell’amore, del lavoro e delle relazione.
La riconquista della Bellezza Emozionale è basilare anche per tutte le persone che vogliono avvicinarsi al Personal Branding nella modalità più potente e cioè il “Beauty Personal Branding”.
>il secondo motivo, perché Emotional Beauty , sarà un strumento straordinario per risolvere alla radice gli inestetismi grazie al suo approccio di anamnesi tramite ad un test approfondito in grado di supportare la nascita di diverse metodologie di approccio olistico innovative.

UN’APPROCCIO SUL CLIENTE DAL SAPORE OLISTICO
Il percorso per ogni persona sarà personalizzato in base a due test computerizzati:

-TEST ENNEAgramma/ENNEAzona

-TEST EGOgramma.

I responsi dei test permetteranno all’operatore “Coach”, di stilare dei protocolli che avranno due obiettivi principali:
-A- l “trattamenti” da effettuare
-B- Il percorso di liberazione dalle zone erronee di origine Egoica (fuori zona di Comfort).

I VANTAGGI PER GLI OPERATORI specializzati in Emotional Beauty
Presentandosi e profilandosi in questo modo sul mercato, per gli operatori si determinano molteplici vantaggi.
>Emotional Beauty = Caratterizzazione
La novità renderà l’operatore Unico nel suo genere.
>Emotional Beauty = Novità
Un buon motivo per richiamare attenzione.
>Emotional Beauty = “conoscenza” da condividere
Da la possibilità, ai Titolari di Istituto di creare incontri aperti al grande pubblico.
In questi appuntamenti denominati “Emotional Beauty Party” ci sarà un relatore che parlerà die svariati argomenti legati ad Emotional Beauty”.
Questo tipo di appuntamenti, grazie al fatto di adottare i giusti accorgimenti, daranno modo rendere il nostro messaggio “virale”e quindi fare all’Istituto, nuovo mercato.
>Emotional Beauty = aggregazione.
Grazie alle sue particolarità, che ora mi sarebbe difficile spiegare, da la possibilità all’operatore di coinvolgere altre attività commerciali.
>Emotional Beauty = fidelizzazione
Tra coach e cliente si creerà un forte legame di complicità.–Emotional Beauty aiuta il cliente attraverso l’auto-consapevolezza ad una straordinaria crescita personale ed emotiva.–Emotional Beauty aiuta il cliente ad adottare una più efficace comunicazione interpersonale migliorando la sua vita di relazione.–Emotional Beauty aiuta il cliente, attraverso indicazioni evolutive e trattamenti specifici, ad un miglioramento di carattere globale e quindi relativo anche agliinestetismi.

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.