Beauty Personal Branding

ENNEGRAMMA: 9 strategie per comunicare nel Beauty Personal Branding

enneagramma
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ENNEGRAMMA: NOVE strategie per comunicare nel Beauty Personal Branding

L’Ennegramma, e una chiave di lettura della nostra vita molto efficace…
Ci consente ci scoprire i nostri veri TALENTI e ATTITUDINI in modo da VALORIZZARCI.
Ci permette di COMPRENDERE meglio gli altri e noi stessi, migliorando la nostra COMUNICAZIONE e le nostre RELAZIONI.

comunicare con il beauty persoanl branding e l'ennegramma

Utile in molti ambiti , tra i quali quello PROFESSIONALE.

Nel “Beauty Personal Branding” è straordinariamente importante per Profilare il proprio “Brand” e per identificare al meglio la propria “Audience“.

L’enneagramma, i breve,  definisce NOVE (9) “Macro Tipologie” Umane.
Le elencherò in modo molto semplice e di facile comprensione.
Questo non deve fare pensare all’Ennegramma come ad una disciplina di grande approssimazione, al contrario…
Basti pensare che ogni EnneaTipo viene a sua volta suddiviso in 3 sottotipi.
Per fare il primo passo, dimentichiamoci di questo e semplifichiamo : in 9 EnneaTipi.

Beauty Personal Branding: Ennetipo 1 (UNO)

TIPO 1 – definizioni di massina: Idelista – Perfezionista – Riformatore

Ha un amore esagerato per ordine e pulizia. E’ corretto e sincero. Ha senso pratico. Autocontrollo, serietà, inflessibilità. Emette critiche pungenti e giudizi. A volte è pedante. E’ pignolo.
NON SOPPORTA: L’imperfezione, il disordine, la non puntualità, la spiritosaggine  e la non correttezza.

ennegramma per la comunicazione

Beauty Personal Branding:Comunica con l’Ennetipo 1 (UNO)

Come comunicare con efficacia con l’Enneatipo Uno
Lasciategli esprimere le sue idee: il Perfezionista ama comunicare agli altri le sue idee, assumendo un ruolo da “maestro”; evitate di fermarlo o criticarlo.
Evitate di essere aggressivi: cercate di non essere troppo assertivi o aggressivi nei suoi confronti.
Accettate le sue regole: il Perfezionista ha un suo sistema di regole e ama che gli altri le osservino. Cercate di scoprirle e mostrategli di rispettarle.
Siate  logici e obiettivi: evitate reazioni o comportamenti dettati dalle emozioni.

Comportatevi razionalmente e argomentate le vostre opinioni con fatti “razionali”.
Siate puntuali: se avete un appuntamento, siate precisi, altrimenti preparatevi un’ottima e valida ragione per giustificarvi.
Evitate di criticarlo e rispettate i suoi ideali di perfezione.
Il “Perfezionista” ha sviluppato una
serie di ideali che difendono con tutte le sue forze.
Scopritele e condividetele fino dove vi è possibile farlo.
Se lo attaccate, avrà un buon motivo per far scattare la sua rabbia repressa.
Evitate di contraddirlo e giudicarlo: tende a volere avere sempre ragione.
Se il vostro obiettivo è stabilire rapporto con lui, ponetevi in accordo… (fin dove è possibile) ed evitate di giudicarlo e criticarlo(elementi da cui fuggono).

Beauty Personal Branding: Ottimo per profilare l’Audiance

Come avevo anticipato, ti  ricordo che nel “Business Model Canvas” del Beauty Personal Branding, quando si “profila” il “target” da raggiungere, l’utilizzo degli EnneTipi come modello è davvero utilissimo !!
Provare per credere!!!

se desideri approfondimenti puoi cliccare sul sito ENNAZONAenneagramma e beauty personal branding
Troverai altre utili notizie sul Mondo dell’Enneagramma visto dal modo “Beauty
ovvero per : l’estetica professionale, il mondo fashion, hair stylist, fitness e spettacolo.

maurizio delucchi

 

Beauty personal branding

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.