Beauty Personal Branding

IL “BEAUTY PERSONAL BRANDING” AD ESTETICA SHOW 2018

estetica show
estetica show 2018 maurizio delucchi

RELAZIONE SUL BEAUTY PERSONAL BRANDING A “ESTETICA SHOW 2018”

Con piacere, ho risposto all’invito degli organizzatori di Beauty Show 2018, di tenere una relazione: sul sempre più gettonato “Beauty Personal Branding” e riguardo la mia start-up dedicata alla bellezza emozionale: “Emotional Beauty Zone.
Quest’anno questa prestigioso evento dedicato alle estetiste e parrucchieri si terrà a Pordenone dal 3 al 5 novembre.
Con piacere vi anticipo gli argomenti che tratterò:

PRIMO INTERVENTO, Estetica Show 2018 : il “BEAUTY PERSONAL  BRANDING” 

Estetica Show 2018:
COME SMETTERE DI “VENDERSI” SCEGLENDO DI FARSI “COMPRARE”
.

Oggi, il mercato del benessere e non solo,  è costituito da una nuova generazione di consumatori, chiamati in gergo “consuma-autori” perchè più disincantati, più prudenti, più diffidenti e quindi veri autori dei loro processi di acquisto. Per questi e altri motivi, oggi, inconsciamente prima di acquistare desiderano identificare un “volto”, che sia in grado di garantire “personalmente” e che  in qualche modo diventi per loro un riferimentoSono alla ricerca di  professionisti di successo, che trasmettano loro valori come: fiducia, competenza, affidabilità , specificità e specializzazioneIl Beauty Personal Branding, insegna alla professionista in bellezza, come rispondere efficacemente a questa tendenza. In questo intervento darò una visione d’insieme in modo da permettere a chi ascolta di accedere  a  questo utilissimo “processo”.

SECONDO INTERVENTO Beauty Show 2018:”BEAUTY TRENDS” 

Estetica Show 2018:
“LA BELLEZZA EMOZIONALE”

“Oggi, in un mondo sempre più globalizzato e veloce, in cui le leggi del marketing e della comunicazione mutano a ritmi serrati, i consumi sembrano andare verso una dimensione sempre più personale, intima e creativa.
Un’impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi e andare oltre la vendita pura di un prodotto o servizio per costruire valori, esperienze ed emozioni che la caratterizzano (Patrizia Principi- “Marketing Emozionale”).
Anche il Centro di estetica no sfugge a questi trend.
Deve fornire un nuovo prodotto: oltre alla merce vera e propria, deve creare emozioni ed esperienze che il cliente possa vivere e ricordare. 
Questo tipo di strategia si basa proprio sulle esperienze emozionali del consumatore anziché sul valore d’uso effettivo del prodotto.Il cliente di oggi, cerca emozioni e sensazioni, oltre che oggetti e materiali. IL NUOVO” BEN-ESSERE”, lo immagino sempre di più legato alle emozioni.
Durante la relazione, presenterò una start-up che si colloca proprio in questa nuova dimensione emozionale da cui trae il nome “Emotional Beauty Zone”.

Non mancate via aspetto, Maurizio Delucchi

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.