Beauty Personal Branding

IL FUTURO DELL'ESTETISTA POST - COVID 19 "beauty personal branding"

estetista post-covid 19

“Come potrò superare indenne la crisi determinata dal Covid – 19?” : La domanda che ogni estetista, agli albori del 2021 si sta rivolgendo: 

 

>la risposta!

Tutto dipende da te cara amica Estetista…
Le cose sono nei termini che tutti conosciamo: non serve a nulla recriminare o lamentarsi…
Cara amica Estetista, serve invece capire come muoversi in modo intelligente.

>la domanda da un milione di dollari

“Cosa funziona nel mercato dell’estetica nell’epoca Post Covid-19?”
Ti illustro la realtà come si presenta.
Per farlo ti porterò ad esempio il mercato della ristorazione, in quanto è sempre legato  ai servizi… non alla vendita di un prodotto.

 

beauty chef

>gli chef

Il Cliente (consumer) oggi ha capito l’importanza dello Chef.
Hai presente come gli Chef  siano diventati ormai delle Star?… Uno fra tutti Cannavacciuolo!
IL suo ristorante, Villa Crespi , che si affaccia sul lago di Como, è rinomatissimo  .. il motivo?
Molto semplice: LUI !

>domandone !!

Cosa accadrebbe se Cannavacciolo vendesse  Villa Crespi  e aprisse un nuovo ristorante  nella stessa provincia? Villa Crespi,  continuerebbe ad avere lo stesso giro di affari? … a te la risposta!
Ricordati che sempre di meno saranno richiesti i Brand aziendali … sempre di più quelli legati alle persone… ai veri professionisti!
Oggi, quindi, devi investire meno sulla struttura (istituto) e più su di TE come professionista, in quanto ovunque tu opererai  i clienti ti seguiranno… Capisci l’importanza di tutto questo??

>le strutture sono prima un costo poi eventualmente posso creare un reddito… ricordalo !

Quindi, cara amica Estetista, cosa devi fare? puntare su di te e  farti conosce , apprezzare , richiedere!
Devi specializzarti e fare un piano di marketing personale (brand identity) che ti guidi verso il tuo nuovo futuro.
Viaggia leggera…  🙂 

>ecco i 3 passi semplici e utilissimi che potrati  fare con l’aiuto  del libro Beauty Personal Branding!

– Fai la psicologa di te stessa...e impara a riscoprirti e a focalizzare i tuoi veri talenti. Segui le indicazioni  a pagina 24 del libro Beauty Personal Branding e fai ti test attitudinali suggeriti.
– A pagina 40 del libro Beauty Personal Branding , imparerai come progettare il tuo piano di marketing personale, creando la tua Brand Identity.
– A pagina 57  del libro Beauty Personal Branding capirai come individuare il tuo canale di comunicazione preferenziale,  creando la tua IDENTITA’ DIGITALE.

>L’intento  del libro “beauty Personal Branding” .

L’intento di questo libro è essere un strumento importante e determinante per il tuo cambiamento.
Ricorda … PUNTA SU DI TE!

27 EURO : L'INVESTIMENTO SUL TUO FUTURO

il coraggio di essere se stessi


Questo libro non si prefigge l’obiettivo di essere una semplice lettura,
ma un vero e proprio manuale per chi vuole cambiare in meglio
la propria vita, sia dal punto di vista professionale, che personale.
Per facilitare la sua consultazione e sopratutto l’apprendimento, questo testo è diviso in tre parti. Ogni parte descrive uno dei 3 Step che definiscono appunto il Beauty – Personal – Branding. -La prima parte: “BEAUTY”, è dedicata agli aspetti più legati al mercato del “Beauty”.
-La seconda parte: “PERSONAL”, si occupa di aspetti emozionali riguardanti la persona
-La Terza “BRANDING”: è dedicata a fornire: strategie ed “utiliy”
per creare un efficace marketing “personale”.

di cosa tratta il libro

Questa storia narra in realtà di tante storie di donne che ho conosciuto e saputo apprezzare durante i miei 30 anni di professione.

Estetiste, ma anche madri e mogli, che hanno dovuto e saputo tirarsi su le maniche per coniugare, non con poco sforzo, tutti questi ruoli.

Ho avuto il privilegio di incontrare donne con una tale passione per il loro lavoro che hanno saputo trovare dentro di loro la forza di superare problemi, disavventure, imprevisti di ogni tipo.
Io, da formatore, ho osservato il loro cammino e ho offerto loro formazione, strumenti di sviluppo e coaching.

La storia di Elisabetta è un insieme di tutte le storie… rappresenta un insieme dei volti delle più di 13mila professioniste che ho incontrato nei miei seminari.
Il personaggio di Elisabetta, madre, moglie ed estetista, rappresenta la professionista che non si è arresa alle circostanze e che ha saputo stringere i denti.

Ha saputo tenere insieme la sua famiglia e nel contempo ha studiato e imparato nuovi modi e strategie per vincere in un mercato come quello della bellezza che, in questi ultimi anni, è profondamente mutato. Desidero che sia un esempio per tante estetiste che vogliono farcela e che sperano, ma soprattutto pretendono, un futuro migliore.

Elisabetta sei un po’ anche tu, cara lettrice.
Troverai in queste pagine spunti di vita, visioni olistiche del tuo “sé”, ma anche e soprattutto un modo per apprendere una moderna, efficace ed affascinante disciplina, capace di fornirti tutte le strategie e gli strumenti più performanti per trovare nel nuovo mercato il successo di cui sei alla ricerca: sto parlando del “Beauty Personal Branding”.
Da anni sto lavorando a questo progetto, che definisco la “versione” dell’affermatissimo “Personal Branding”, studiata e dedicata e resa più efficace per chi opera nel mercato della bellezza e del benessere.

 

ecco i contenuti suddivisi
Parti - Capitoli - Paragrafi

libro beauty personal branding
libro beauty personal branding
libro beauty personal branding maurizio delucchi

Leggi i primi capitoli

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    Martedì ore 21.00 diretta

    I temi
    della diretta

     
    Vogliamo parlare di noi ?

    L’errore più grande, infatti,  è parlare del nostro lavoro senza prima parlare di noi!
    Noi siamo il cuore! Il nostro ruolo di imprenditore è  scaturisce dal nostro pensiero!
    Se volgiamo migliorare, quindi dobbiamo inziare  proprio dai nostri pensieri...

    La diretta Facebook di martedì alle ore 21.00su “Beauty Plan tratterà proprio di questo.
    Il libro che ho appena ultimato non è il soggetto…
    Il Focus è su di noi, il libro è solo uno strumento che fornisce dei contenuti che possono essere molto utili… e basta.
    Gli strumenti non servono se non abbiamo davvero intenzione di cambiare e migliorare.

    >>QUANDO IL DESTINO CI CHIAMA AD EVOLVERE.
    Questa frase esprime  un concetto importantissimo.
    Ci sono momenti nella vita in cui ci troviamo fuori dalla nostra zona di COMFORT. 
    Questi momenti sono importanti per la nostra evoluzione… perchè per  migliorare imparare ed evolvere
    abbiamo bisogno di stimoli forti!

    Gli stimoli non arrivano sicuramente mentre siamo dentro alla zona! Giungono quando ne siamo fuori! 

     >>FUORI DALLA ZONA
    Come può accadere di trovarci fuori dalla Zona?
    Certe volte lo scegliamo noi volontariamente (ottimo).
    Altre volte non lo scegliamo – capita per avvenimenti che non dipendono dalla nostra volontà.
    Per esempio il “Covid19” non è certo una “uscita” che non ci siamo scelti  !!  
    In questo caso però,  possiamo scegliere  un’altra cosa:
    – o “piangere” lamentarci.
    – od evolvere .

    “EVOLVERE”: NON SIGNIFICA TROVARE LE SOLUZIONI E BASTA … MA MIGLIORE CAPIRE E ANDARE OLTRE PER VEDERE QUELLO CHE PRIMA ERA INVISIBILE

     

    >>UNA STORIA VERA
    Nel libro, “Beauty Personal Branding“,  la storia di Elisabetta (la protagonista)  parla proprio di questo:
    come evolvere, cioè andare oltre i nostri standard. Lei, infatti, all’improvviso fu catapultata fuori della sua zona di Comfort, trovandosi  davvero in  grande difficoltà; nel libro ne spiego i motivi (che non riguardavano solo la sfera lavorativa ma anche quella familiare)  e di  come Elisabetta ne uscì vincitrice … più forte più consapevole di se stessa e del suo lavoro. 

    >>COME RIUSCI’ AD “EVOLVERE” ?
    Elisabetta accettò il momento che la chiamò ad evolvere  facendo sostanzialmente  3 cose:
    1 -> imparò a conoscere davvero se stessa.
    2 -> allineò il suo intento interiore con quello professionale.
    3 -> imparò nuovi strumenti per farsi conoscere, apprezzare e richiedere.
    Grazie a questo divenne una professionista completa, cosciente e di successo.

    >>I SUOI GRANDI PREGI?
    -> accettare la sfida del “fuori Zona”
    -> avere scelto di essere aiutata.
    -> aver messo in pratica gli insegnamenti appresi.

    Maurizio Delucchi

     

      

     

     

    libro beauty personal branding maurizio delucchi