Beauty Personal Branding

I TUOI PUNTI DI FORZA (beauty personal branding)

personality test
personality test

Test_beauty_personal_brandingBeauty Personal Branding e i tuoi punti di forza.

Anche se tu non lo sai il tuo “nome” è un Brand, la tua “faccia” è un Brand.
Il motivo è semplice: perchè al tuo nome è al tuo viso sono abbinati una serie di ricordi .

Il contenuto di questo ricordi riguardano : emozioni, sensazioni, credenze, immagini e quant’altro.
Una persona è “attrattiva” nella misura in cui il suo “Brand” evoca ricordi positivi.
Più questa persona è innovativa, propositiva, affidabile, professionale più il suo “Brand è OK”.
Quello che ti propongo è molto chiaro: evita che tutto quello che ti ho appena spiegato avvenga in modo “inconsapevole”!!!
In  effetti tutto ciò, per il 90% dei professionisti, avviene in modo inconsapevole …con tutti i problemi che ne derivano…
Ti spingo, invece, a curare il tuo “Brand” in modo consapevole e potenziante perchè questo è uno dei segreti più importanti per il tuo SUCCESSO!

FAI SUBITO IL TEST GRATUITO

Beauty Personal Branding: alla scoperta di te stesso.

INIZIAMO ??
Devi conoscerti meglio!
Cosa significa?

Incomincia a scoprire i tuoi punti di forza perchè così facendo saprai:
 Cosa evidenziare nel tuo Personal Branding e su cosa puntare per profilarti nel ruolo professionale a te più consono.

Il primo passo è effettuare il test “EGOgramma”.

Il test ti presenterà una serie di domande alla quali dovrai rispondere in modo veloce senza riflettere troppo (mi raccomando).
In totale il tempo mediamente necessario è di 6 minuti.

Il responso evidenzierà una scala di personalità che si rifanno ad Analisi Transazionale (Eric Berne).

Una volta effettuato il test ti arriverà una mail con il responso.
A questo punto dovrai focalizzarti sopratutto sulla Prima e poi Seconda personalità in ordine di punteggio!

Di seguito, troverai una legenda “sintetica” per ogni “personalità”.

Beauty Personal Branding: iniziamo il “test”

Cliccando su questo link
accederai al test che ti offro
(E’ completamente GRATUITO)

Test_beauty_personal_branding

Cosa scoprirai di te attraverso il TEST

A (adulto) Personal Branding Profile
Il punto di forza è il ragionamento e la razionalità. Sei una persona in grado di valutare la realtà per quello che è.
Sei in grado di imparare dagli errori e procedere nella strada del miglioramento.
Ami la visione di insieme.
 Sei adatto a ricoprire ruoli organizzativi , di gestione e di coordinamento.

BL (bambino libero) Personal Branding Profile
Il tuo punto di forza è la creatività, l’entusiasmo, l’inventiva. Sei una persona che ama “sognare” questo ti rende viva e “progettuale”. Sei una persona emozionale e arricchente.
Sei adatta a ruoli creativi, non di routine. Riesci a dare il meglio la dove c’è da relazionarti e dare quel tocco in più di energia.

GN (genitore nutrizionale) Personal Branding Profile
Il tuo punto di forza è la predisposizione verso gli altri. Il tuo istinto ti guida verso l’aiuto e il sostegno.
Sei adatta a ruoli dove entri in contatto con le persone che hanno bisogno del tuo contributo e del tuo aiuto. Ti si confanno attività di cura e armonizzazione.

PP (Piccolo Professiore) Personal Branding  Profile
Il tuo punto di forza è la capacità di trovare soluzioni nell’immediato. Il tuo istinto ti guida nell’adottare rimedi a breve utili per risolvere emergenze.
Sei adatta a ricoprire ruoli non organizzativi , non di gestione ma assolutamente pratici. Ti esalti nelle situazioni che richiedono immediatezza.

BA (Bambino Adatato) Personal Branding Profile
Il tuo punto di forza è nell’ascolto. Difficilmente assumi posizioni nette e di contrasto.
Questa caratteristica ti aiuterà nel svolgere un ruolo di “mediatrice” e “armonizzatrice”nelle situazioni lavorative.

GC (Genitore Critico) Personal Branding Profile
Il tuo punto di forza è la correzione. Sei particolarmente sensibile a notare tutto ciò che non va e che ha bisogno di un miglioramento.
Sei adatta a ruoli di super visione, controllo qualità, analisi. Tutte le attività nelle quali necessitino di qualcuno che apporti correzioni, fanno per te.

Spero che tu abbia trovato spunti utili per incominciare a occuparti del tuo “Brand”.
OCCUPATENE IN MODO CONSCIO !  I tuoi problemi si trasformeranno in opportunità.

Nei prossimi articoli, invece, vedremo per ogni profilo, i punti deboli per migliorare il tuo beauty personal branding.

Seguimi su facebook sarai informato su tutti i test e strumenti per il migliorare il tuo Personal Branding anzi Beauty Personal Branding.

maurizio delucchi

 beauty personal branding

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.