Beauty Personal Branding

IL CODICE DEL SUCCESSO BEAUTY: il segreto n° 2

beauty personal branding maurizio delucchi
beauty personal branding maurizio delucchi

un corso innovativo

“beauty personal branding“, è un corso assolutamente molto attuale,
in quanto tocca argomenti davvero scottanti come:
 -il mondo web
-l’acquisizione acquisire di  nuovomercato
influenzare positivamente il consumer.  

un concetto che merita una riflessione :
“qual è il tuo valore … se glia altri non lo percepiscono?”
Essere capaci e preparati è  importante, ma se non si è efficaci
nel comunicare il nostro valore, il risultato 
spesso è il fallimento.

codificare il successo

In questi 30 anni di lavoro, grazie alla mia esperienza di direzione marketing di 4 importanti “beauty franchising, ho “codificato” le caratteristiche delle più quotate professioniste della bellezza In Italia.

...ecco cosa ho scoperto

Mi spiego meglio: ho assistito a successi, fallimenti ed anche a rinascite meravigliose di molte Titolari di Istituti di Estetica.
Ogni volta mi sono chiesto :  … perchè avveniva tutto questo? per quale ragione? da cosa dipendeva il successo di una professionista in bellezza? Dalle sue capacità professionali  o da qualcos’altro? Mi sono dedicato quindi ad Osservare, Studiare e Codificare.   Dopo diversi anni sono giunto  ad una conclusione: la preparazione tecnica e gestionale è importante ma non determinante ! allora cosa lo è ???  esistono due motivi principali che mi sono divertito a chiamare segreti 🙂

il 2° segreto

Il 2° segreto erano riuscite a crearsi (spesso incosapevolmente ) un ottimo Brand Personale.
Cosa intendo con questo termine? Per spiegarlo efficacemente , voglio essere estremamente pratico: il “Personal Brand” corrisponde all’opinione che gli altri hanno di noi!
Per esempio : immagina di uscire da una stanza dove sono presenti molte persone: quello che diranno di te, quando uscirai, è il tuo brand personale ovvero il ricordo che hanno di te.
Quindi professionalmente parlando: “cosa dice il mercato beauty della tua città riguardo te come estetista o direttrice tecnica beauty? Per questo motivo ho creato questo secondo corso, della serie “Beauty Success Code”, dove insegno teoria e pratica del branding personale specifico per il mercato beauty!

"beauty personal branding"

BEAUTY SUCCESS CODE “beauty personal branding”
In questo corso apprenderai, le migliori tecniche di “Beauty Personal Branding” che ti permetteranno di creare un tuo vero ed efficace progetto di marketing personale.
Il risultato?  creare  valore su di te … in modo da divenire attrattivo nei confronti del mercato.
Obiettivi raggiunti:
Da “generico” diventerai “specifico”
Da “sconosciuto” diventerai “riconosciuto”
Da colui che “propone” diverrai “richiesto”.
Ecco gli step che ti insegnerò per costruire il tuo Beauty Personal Branding.

Miscellaneous 39 final

a chi rivolge e perchè?

  • si rivolge :
    – a titolari di Centri Estetici
    – ad imprenditori anche in altri ambiti.

  • vantaggi:
    -avere strumenti per comunicare efficacemente la propria missione.
    -imparare a comunicare per divenire attrattivi.
    -imparare  ad essere percepito come un “leader”.
    -smettere di  affidarsi alle “stra-inflazionate” “promozioni” per sviluppare  ed imparare nuove strategie.
    – avere strumenti efficaci per dare “vita” alla propria missione.
    – 
    migliorare la percezione della vostra qualità professionale nei confronti del mercato.
    – imparare ad attrarre per vendere di più e meglio.

personal branding
l’arte di smettere di vendersi per scegliere di farsi comprare

Tu! 
“la cliente si fida della persona che gli presta il servizio e della sua reputazione,
 prima ancora del centro di Centro di Estetica, come dello Chef  prima ancora del ristorante.

maurizio delucchi
Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.