Beauty Personal Branding

IL CORAGGIO DI ESSERE SE STESSI

se stessi
se stessi

LA PAURA

Ci vuole coraggio… per essere se stessi!
La paura di sentirsi soli, la paura di perdere una vita sicura, la paura di diventare poveri, la paura di essere messi da parte, la paura di essere sbagliati.
La paura ha tante declinazioni, ognuna di queste è potente ed è in grado di spaventarci e di tenerci “li” … all’interno del cancello che ci fa accedere ad  una recinzione la quale ci da l’illusione di essere al sicuro.
Stare lì dentro però, ha anche un’altro significato: limitare anche la nostra libertà. Il recinto,  potresti  quindi anche accorgerti che assomiglia ad una PRIGIONE.
Sicurezza o Prigione ecco il mach!!!
Se vincerà la paura … ti ripeterai che chiuso nel recinto sarai la sicuro … ma in fondo dentro di te sentirai, che ti sei privato della libertà e che quindi non stai vivendo veramente.

CAPUCCINO E PEZZI DI VITA

Alla mattina quando faccio colazione in uno dei bar di Nervi, vedo e ascolto le persone sedute ai tavolini. Alcuni sono in compagnia di amici e raccontano ” pezzi” della loro vita”. Molto spesso, sono una rassegna di luoghi comuni che variano soltanto in base, all’età, l’appartenenza ad livello sociale. In relazione alla ruota della vita, si  ripetano di generazione in generazione….
Allora mi si stringe il cuore.. 
E’ come se recitassero un “copione” di un film visto e rivisto.
Ed intanto gli anni passano… e quando arriveranno alla fine, dopo i titoli di coda e il fatidico,  “THE END” cosa avranno imparato??

SPERIMENTARE ED IMPARARE

Noi veniamo su questa terra per fare esperienza, per imparare , per aumentare il nostro grado di consapevolezza… questo è ciò che dobbiamo ricordarci.
Essere se stessi è questo: sperimentare la nostra natura per imparare le “lezioni” che arriveranno come risposta alle nostre azioni.
Per fare questo bisogna essere liberi, fuori dal recinto, al di la della paura.
La paura è il nostro nemico più grande, difficile da combattere perchè si annida oltre che nella nostra mente, anche nell’ultimo posto dove l’andremo  a cercare : nel nostro cuore.

Maurizio Delucchi

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.