Nel marketing per l’ estetica, saper innovare, significa seguire il proprio istinto.maurizio_delucchi_emotional_beauty_beauty_personal_branding

Saper innovare, significa tracciare un sentiero, la dove un giorno si creerà una strada
Significa, saper credere in ciò che ancora non esiste…
Saper innovare, equivale a quando l’esploratore navigando alla ricerca di nuove scoperte, sa che troverà terra anche se in quel momento e da infiniti giorni, vede solo mare.
Saper innovare significa saper seguire il proprio cuore e saper sognare.
Bisogna, poi, essere abbastanza forti e tenaci per trasformare il sogno in realtà .
Bisogna essere perseveranti e crederci fino alle soglie dell’irragionevolezza per lasciare una traccia, questo vale anche quando ci si occupa del markting per l’estetica.
Allora, grazie a tutto questo, il tuo sogno, un giorno diverrà realtà!
Io personalmente, amo l’innovazione, io amo sognare, amo le sfide perché adoro vincerle!
Ed ora c’è UNA nuova SFIDA che mi aspetta…

New marketing per l’estetica: la sfida

Ho preso un “antichissimo insegnamento”…
Ne ho capito l’essenza, la sua poesia e la sua verità.
Ho capito che poteva diventare uno strumento straordinario, una vera e propria “mappa”, che potesse servire ad ogni persona, per orientarsi in questo mondo che “gira” troppo in fretta.
Ho compreso, ma sopratutto sentito, che tutto questo è qualcosa che le persone stanno inconsapevolmente cercando  per trovare un loro profondo benessere ed è per questo motivo che credo fortemente che sarà un successo.
Cercando di ispirarmi anche la  linguaggio utilizzato nel fare marketing per l’estetica, gli ho attribuito un nome che parla di emozioni e di bellezza.
La bellezza non è altro che la manifestazione delle emozioni più belle e lucenti.
Sono le emozioni che ispirano l’artista e sono sempre le emozioni che ispirano noi stessi e ci fanno vibrare di una bellezza straordinaria.

maurizio_delucchi_emotional_beauty_beauty_personal_brandingEcco perché del nome: “Emotional Beauty”, un nome che è in linea con le nuove tendenze del marketing per l’estetica

La bellezza emozionale, è un nuovo “approccio” che si prefigge non solo la conquista della bellezza estetica , ma anche e sopratutto il raggiungimento di un benessere generale.
Creato questo, mi sono chiesto quale fosse quella figura professionale
che avesse le caratteristiche migliori, per trasformare questo “sogno e questa sfida” in una realtà ?
Non ho avuto dubbi!
La risposta è stata: …L’Estetista!
Perché conoscendola e apprezzandola da sempre so che:
Ne ha le capacità
Ne ha il cuore.
Ne ha il coraggio …e possiede tra i suoi clienti “un mercato potenziale” straordinario.
So anche che questo progetto non è per tutti!
Non tutte le estetiste hanno la propensione all’ Innovazione.

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Come scrive “Goden” e questo vale anche nel marketing per l’estetica , esiste una piccola fascia di imprenditori che definisce:
gli innovatori, e innovatori precoci.

So che è un progetto che non è per tutte… è riservato pochissime :
Il loro profilo e quello di “imprenditrici in bellezza” che abbiano:
Il senso del “nuovo” e della sfida.
La voglia di proporre ai loro clienti: un servizio profondamente diverso.
Il desiderio di essere come descrive sempre Goden “viola” ossia attrattive.
La capacità di sognare e voglia di distinguersi.

Concludo dicendo che il successo difficilmente arriva per caso, molto più spesso arriva per merito e sopra tutto perchè si osa.

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