Beauty Personal Branding

La 1° delle otto Tattiche del Beauty Personal Branding

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La 1° delle otto Tattiche del Beauty Personal Branding

Quando realizzo una consulenza di marketing a qualche mia Cliente Estetista o titolare i un Centro Benessere, spesso il discorso scivola sul luogo comune della così detta “crisi”.
Mi viene spesso chiesto il mio parere, la mia risposta è: “la crisi c’è per tutti … ma come mai che alcuni miei clienti hanno avuto un incremento di fatturato?”
Care Estetiste o Estetisti o titolari di Centri Benessere , fatevi un esame di coscienza e rispondete a questa domanda: “siete sicure di fare tutto quello che è a disposizione oggi per fare sviluppare il vostro business'”.
Vi suggerisco la risposta: che è no!!
Perchè dico questo? semplice, perchè so che esistono sono nuove risorse di marketing per l’estetica a cui ancora molti professionisti in estetica non attingono…
Il perchè avviene questo ??? non lo so! e quindi lascio voi la risposta…
Quello che è in mio potere, è informarvi e sollecitarvi a “scendere veramente in campo” e approfittare di tutti i meravigliosi strumenti che oggi il marketing moderno vi mette a disposizione.

A tale proposito, oggi vi parlerò di alcune tecniche del “Beauty Personal Branding” , la nuova disciplina in grado di fare cambiare in meglio il futuro della tua professione.
In breve ti ricordo di cosa tratta: questa disciplina è un processo di marketing che insegna ai professionisti ed imprenditori che operano nel settore della bellezza e del beauty, l’arte di non vendersi ma farsi comprare.

Ecco per te un video che potrai vedere cliccando sulla mia immagine e di seguito altre  preziose indicazioni .

Beauty Personal Branding

Ai blocchi di partenza… allacciate le cinture iniziamo con la parte operativa.
Da adesso in poi a partire da questo articolo ti parlerò delle sue tattiche e dell sue  strategie .
Che differenza sostanziale c’è fra tattica e la strategia?
La tattica è utile per raggiungere risultati veloci, ma che non  duraturi  nel tempo.
La strategia è sostanzialmente un PROGETTO che utilizza le tattiche e altri strumenti molto potenti, seguendo una pianificazione ben precisa.
I risultati che si ottengono siccome sono strutturali vengono mantenuti nel tempo.

Fai bene attenzione perché ora ti spiegherò alcuni segreti importanti per avere i migliori risultati in questa disciplina
Iniziamo dalla prima tattica del Beauty Personal Branding specifico per estetiste centri di estetica e benessere.

BEAUTY PERSONAL BRANDING, PRIMA TATTICA :
FIDATI  DI  ME”! 

Le persone (il mercato) stanno cercando qualcuno di cui FIDARSI.
Oggi il mercato è cambiato perché i consumatori hanno mutato il loro approccio all’acquisto.
Il “Consumer” è disincaLes Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchintato…, più prudente e diffidente..
…è alla ricerca di valori quali:
> FIDUCIA : fai in modo che il cliente si fidi di te
>COMPETENZA   :offri dei contributi, anche nei “social”, attraverso i quali dimostrare la tu competenza.
>AFFIDABILITA’  :fai in modo di raccogliere le testimonianze di tuoi clienti che testimonino la tua affidabilità.
> SPECIFICITA’: distinguiti dalla concorrenza.
> SPECIALIZZAZIONE : fai in modo di essere il numero uno in una “branchia” della tua professione.
> SIMILARITÀ : cerca di comprendere il cliente dal punto di vista umano e crea “RAPPORT”

Segui questa indicazioni circa il Beauty Personal Branding e i risultati arriveranno!

Il Consumatore è alla ricerca di qualcuno che garantisca PERSONALMENTE e che diventi un riferimento!
Se vuoi diventare vincente sul mercato devi fare sopratutto una cosa: coltivare la piantina della fiducia
Ricorda che questo va fatto quotidianamente  in modo che cresca prosperosa  nella  la psicologia del tuo cliente.
Nel prossimo VLOG (articolo + video) ti parlerò della 2° tattica.

Per vincere nel mercato oggi devi scegliere strategie nuove!! accetta la sfida !!!
studia e approfondisci la tua conoscenza del beauty personal branding.


maurizio delucchi

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Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.