
Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi, affronta con una serie di articoli, un argomento molto importante inerente al marketing estetico: il “Beauty Personal Branding”.
>Nella prima parte dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio delucchi , è dedicata all’ approfondendo della prima “colonna” del Beauty Personal Branding:
Volete diventare professionalmente più attrattive e rilevanti?
Allora affidatevi al Personal Branding anzi al “Beauty Personal Branding”, la nuova disciplina che insegna a come essere appetibili nei confronti del mercato dell’Estetica Professionale.
Vi indica le strategie per evidenziare le vostre migliori qualità ed i nuovi canali di comunicazione da utilizzare.
Nell’articolo pubblicato nel numero di Luglio vi ho illustrato le 4 Colonne del Beauty Personal Branding.
Oggi iniziamo con analizzarne la prima: “WAKE-UP” ovvero sveglia !!!
MARKETING PER L’ESTETICA: BEAUTY PERSONAL BRANDING >QUELLO CHE PIU’ CONTA!
Quando il nostro focus è il raggiungimento dei nostri obiettivi, dobbiamo sempre tenere presenti due cose molto utili:
1- sono le AZIONI che producono i risultati!
2- le POTENZIA
LITA’ anche se elevate, non producono Risultati!
Anche il Beauty Personal Branding, quindi, non è in grado di produrre risultati se non seguono delle azioni atte ad applicarne le strategie.
Ecco perché il primo step è WAKE-UP, ovvero SVEGLIATI!!!
Albert Einstein scriveva : “se continui a fare le cose che hai sempre fatto otterrai i risultati che hai sempre ottenuto!”
Quindi, se vuoi ottenere nuovi e migliori Risultati fai Azioni Nuove e Migliorative!
>Nella Seconda parte dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi , altre caratteristiche motivazionali:
MARKETING PER L’ESTETICA: BEAUTY PERSONAL BRANDING >SVEGLI O ADDORMENTATI: ECCO LE TRE CATEGORIE …
Dal punto di vista dell’approccio all’azione, le persone, le divido in tre grandi categorie:
quelle “accese”, quelle “spente” e quelle “intermittenti”.
Le persone “accese” sono come è facile immaginare “Sveglie” ed in possesso di due caratteristiche importantissime:
1-hanno Motivazione
2-hanno un buon Atteggiamento Mentale Positivo.
La“Motivazione” dona a chi la possiede, spinta, entusiasmo e voglia di agire.
Nasce spesso dal desiderio di raggiungere un obiettivo (motiv-azione)
“L’atteggiamento mentale positivo” è un’approccio alla realtà molto potenziante.
Chi ne è in possesso tende a perseverare nelle “azioni” sino al raggiungimento dell’obiettivo.
Questo avviene perché i problemi che possono generarsi nella quotidianità, vengono affrontati in modo straordinario, ovvero: chi possiede un buon atteggiamento mentale ha la predisposizione a trasformare i problemi in opportunità.
Gli spenti al contrario:
1-hanno pochissima o nessuna motivazione, per cui tendono a rimandare o a trovare giustificazioni per non agire.
2-hanno un’atteggiamento mentale negativo, ovvero la capacità di “trovare i problemi nelle opportunità” (straordinario vero?).
Gli intermittenti vanno a corrente alternata. Si “accendono” di entusiasmi e poi si “spengono” grazie a ipotetiche paure.
>AIUTIAMO LE PERSONE A SVEGLIARSI!
E’ chiaro che nella formazione del Beauty Personal Branding, la prima cosa da fare secondo la mia filosofia , è aiutare le persone a trovare Motivazione e a migliorare il loro Atteggiamento Mentale.
Questo può realizzarsi attraverso corsi specifici o tramite altre modalità.
Solo in un secondo momento è opportuno entrare più nello specifico per apprendere le strategie di questa straordinaria disciplina di sviluppo professionale, che è il Beauty Personal Branding.
MARKETING PER L’ESTETICA: BEAUTY PERSONAL BRANDING >>“WAKE UP” :ECCO COSA PUOI FARE SE VUOI INIZIARE SUBITO!
>Nella terza parte dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio Delucchi, viene suggerito un test motivazionale:
Se vuoi passare subito all’azione ti suggerisco di fare un TEST.
Il motivo? semplice … ti aiuterà a consapevolizzare la tua predisposizione alla Motivazione.
Si basa su Analisi Transazionale (Eric Berne).
Puoi individuare alcuni TEST, effettuando una ricerca in rete od utilizzare il mio all’indirizzo https://beautypersonalbranding.it/domanda-egogramma/.
Una volta effettuato valuta i risultati:
> Se ai primi due posti compariranno le personalità del BL (bambino libero) e dell’ A (adulto): Eureka!!! benissimo, ottimo risultato, sei pronta per il secondo Step del Beauty Personal Branding!
> Se almeno una delle due è al primo posto: Bene buon risultato…
> Negli altri casi non preoccuparti, si può sempre migliorare, l’importante che i valori del B.A. (bambino adattato) e del G.C (genitore critico) siano contenuti perché tendono a sfavorire la Motivazione.
Nella chiusura dell’articolo apparso su Les Nouvelle Esthetique con Maurizio delucchi , viene anticipato l’argomento del prossimo articolo dedicato alla 2 Colonna del Beauty Personal Branding. “you”.
Bene dopo questa “sveglia” e la colazione a base di Motivazione e Atteggiamento Mentale, vi do appuntamento al prossimo numero per parlare della seconda colonna del Beauty Personal Branding intitolata:“YOU” emotional beauty.
maurizio delucchi