Beauty Personal Branding

Su “Les Nouvelles Esthetiques”: Beauty Personal Branding

Les Nouvelles Esthétiques Italia

Sulla testata “Les Nouvelles Esthetiques“, nel numero di Luglio e Agosto , potrai leggere un’ articolo dedicato al Beauty Personal Branding.

beauty personal branding maurizio delucchiDa sempre seguo con stima questo periodico diretto con arcinota perizia dalla Sig.ra Nennella Santelli, paladina della categoria delle estetiste sin dagli anni 90 e ancor prima.

Per tale motivo mi ha fatto molto piacere poter “scrivere” della mia specializzazione, ossia del Beauty Personal Branding.

beauty personal branding maurizio delucchi

 

 

 

 

 

 

 Il Beauty Personal Branding, ha in se tutti gli strumenti per provocare un veloce sviluppo commerciale del Centro Estetico-Benessere.

Il suo obiettivo primario è la valorizzazione della professionista.
L’intento è farla divenire rilevante agli “occhi del mercato”.
Il risultato che si vuole ottenere  è che sia la cliente finale a decidere di comprare dall’estetista.
Oggi di solito accade il contrario, ovvero: l’estetista è costretta  a “vendersi”   utilizzando le troppo spesso “arcitrite” promozioni.

maurizio delucchi beauty personal branding
Probabilmente nei prossimi numeri di “Les Nouvelles Esthetiques” seguiranno altri articoli sempre sullo stesso tema il “Beauty Personal Branding”.

Dalle mie lettrici e seguaci sul web, mi sono stati richiesti anche dei filmati sul Beauty Personal Branding che non tarderò  pubblicare sul mio Canale YouTube in quanto so  quanto siano più semplici e diretti nella fruizione.

Un caro saluto e a presto.

maurizio delucchi

 

“Les Nouvelles Esthetiques” e Beauty Personal Branding

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.