Beauty Personal Branding

Come rimotivarti e trovare le giuste soluzioni? Beauty Personal Branding.

rimotivarsi
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maurizio_delucchi Il punto di partenza è avere le idee chiare!

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente è perchè ha constatato che il modo di fare Marketing per l’Estetica  ma non solo per l’estetica , sta mutando, anzi sono più  che convinto che è già mutato!… ma  in molti non se ne sono ancora accorti!

Leggendo sul mio  Blog gli altri articoli che “posterò”, guardando i Tutorial che inserirò sul mio canale you tube  o frequentando i Corsi per Estetiste e non solo,  che sto già tenendo, capirai gli straordinari vantaggi che il Personal Branding può offrire.

Molti mi chiedono che differenza c’è fra Personal Branding e  Beauty Personal Branding?

La risposta è sintetica : ho ideato “Beauty Personal Branding” in modo da potenziare il già performante Personal Branding.

Ora, desidero spiegarti come studiare la Tua STRATEGIA di Beauty Personal Branding
Noterai nel disegno sottostante, che le Colonne del Beauty Personal Branding sono 4:

personal_branding_beauty_personal_branding_marketing_estetiste_estetistecentri_corsi_estetica_marketing_estetica





1)AWAKE

2)YOU

3)AUDIENCE

4)R.O.I.

Il corso che ho riservato al beauty personal branding si chiama “Cambia il tuo Futuro” .
Il nome può farti immaginare l’intensità del  programma che si snoda in un “super full immersion” di 3 giorni e 2 notti!
Di seguito ti fornirò sinteticamente i concetti principali che tratto nel programma.

 1)Nel Beauty Personal Branding “AWAKE” significa SVEGLIARSI:

Molte persone si sono “addormentate”, non sognano più, si sono arrese e continuano a fare tutti i giorni “le cose che hanno sempre fatto” e nonostante questo, si aspettano che i risultati cambino e migliorino. NON E’ COSI’!!!
Bisogna che prima di tutto le persone si sveglino, tornino a sognare! tornino ad avere un”guizzo” di orgoglio che le porti a immaginare un futuro nuovo, diverso ed eccitante.
Solo dopo il “risveglio” , allora è possibile passare al momento 2 (la seconda colonna) .
Dopo queste poche righe, sicuramente avrai scoperto uno dei motivi  perchè il mio modo di fare Personal Branding è diverso! 
Il mio modo di “operare” non si limita ad insegnarti una tecnica (quella del personal branding), ma è diretto a farti conseguire il risultato cioè il Tuo Successo. Per tale ragione la MOTIVAZIONE  è il primo argomento che sviluppare.

2)Nel Beauty Personal Branding “YOU” significa renderti RILEVANTE:

Per “YOU” intendo proprio tu! ovvero  trovare il meglio di te… i talenti che forse non sapevi neanche di possedere per capire ciò che ti rende attrattivo ed unico. Insieme troveremo  i tuoi “tesori” per costruirci sopra il tuo Brand!
Per tale motivo adotto la tecnica denominata ” Emotional Beauty Zone”, un vero e proprio “metodo”, che si avvale di un antichissimo insegnamento l’enneagramma“.
Grazie ad” Emotional Beauty Zone”  potrai scoprire realmente   te stesso e quindi  aumentare la tua auto-consapevolezza.
Nella sezione “YOU”, un’altro focus importante sul quale lavorare è la Tua Reputation: ovvero perchè sei credibile, cosa ti rende credibile.Faremo un salto nel tuo passato per renderlo produttivo per il futuro.

 

3)Nel Beauty Personal Branding “AUDIENCE” significa IL TUO PUBBLICO:marhio_beauty_personal_branding_marketing_estetiste_centri_corsi_estetica

Ti farò comprendere che se vuoi piacere a tutti… rischi di non  piacere per davvero a nessuno!
Per piacere veramente devi accettare che potrai avere una parte del pubblico che non ti seguirà!
Questo non deve preoccuparti anzi, rifletti su quello che stai per leggere. Se in una città di 10.000 abitanti piaci anche solo al 10% significa che hai una “Audiance” di 1000 persone!
Domanda: ti bastano per riempire il tuo istituto o la tua attività?
In questa fase,quindi, studieremo a chi vorrai piacere e metteremo a punto le strategie per raggiungere questo Target!

 

 

4)Nel Beauty Personal Branding “R.O.I.” significa”Return on Investiment”

E’ il momento del “gol”!
Stabiliremo:
di che cosa hai bisogno per realizzare la tua strategia 
quali sono i risultati che vorrai ottenere.
In questo modo valuteremo il  rapporto costo Beneficio!

>>TOCCATI I 4 PUNTI ovvero le 4 Colonne del Beauty Personal Branding sarai in possesso del tuo piano  STRATEGICO per potenziare il tuo futuro! 

 Spero di essere stato esauriente nell’esprimerti il mio punto di vista riguardo:”Come rimotivarti e trovare le giuste soluzioni”.

Se vuoi seguirmi sulla mia pagina FB clicca , a presto.

 

maurizio delucchi

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.