Beauty Personal Branding

Restyling dei TEST e nuovi RESPONSI per gli operatori di marketing per l’estetica

test delucchi
test delucchi

Restyling dei TEST e nuovi RESPONSI  un servizio a vostra disposizione, che ho voluto migliorare per agevolare chi fa marketing per l’estetica

Finalmente … ho il piacere di annunciarvi che all’interno del sito www.beautypersonalbranding.it sono pronti all’uso i Test che alcuni di voi già utilizzavano e che altri non conoscono ancora. Mi riferisco a :

EGOgramma

ENNEAgramma

Ricordo che questi test sono utilissimi in più di una circostanza e sopratutto per chi si occupa di marketing per l’estetica

marketing_per_l'estetica>per se stessi: perché forniscono chiare indicazioni circa il nostro stato  a livello motivazionale (EGOgramma) , sia riguardo i chiarimenti sul nostro “essere” sui nostri talenti e predisposizioni (ENNEAgramma/zona) e quindi utilissimi per impostare il proprio “BEUATY PERSONAL BRANDING”

>per selezionare il personale: sappiamo quanto sia difficile oggi la selezione dei collaboratori per chi  opera nel marketing per l’estetica Questi due test forniscono indicazioni straordinariamente utili, per capire molto di più di quello che può riportare un curriculum od un colloquio di lavoro.

Test per chi fa marketing per l’estetica : Ci sono sostanziali novità!

la rappresentazione delle ENNEAzone e dell’EGOgramma, grafico comparativo fra quello ideale e il responso personale utilissimo per si occupa di marketing per l’estetica.
marketing_per_l'estetica
grafico comparativo fra quello ideale e il responso personale
grafico comparativo fra quello ideale e il responso personale
 

A) La prima concerne la correzione di alcune imprecisioni presenti nel vecchio test. B) La seconda riguarda l’interpretazione dei responsi! E’ stata creata  una “videata” specifica per comparazione degli istogrammi. Questo rende possibile una migliore comprensione della differenza dal proprio punteggio a quello ideale ( vedi foto a fianco). C) evidenzia il disavanzo fra la personalità dell’adulto e tutte le altre.

marketing_per_l'estetica
l’immagine delle EneaZONE

ENNEA gramma. A)Il test è stato leggermente “snellito” e sono state corrette alcune imprecisioni presenti nel “vecchio”. B) nuovo responso EnneaZONA: evidenzia con dei cerchi la zona di Comfort di colui che effettua il test     ( vedi foto a fianco).. Questo è utilissimo sia nell’applicazione della metodologia “EmotionalBeauty” percapire i primi passi che deve effettuare una persona, per ritrovare la sua centratura e consapevolezza, sia per chi ha conoscenza della PNL. C) nuovi responsi per l’individuazione dell’ENNEAgramma.

marketing_per_l'estetica
rappresentazione grafica ENNEAgramma Personale

Troverete la somma delle triangolazioni (corridoi energetici) che forniscono una valutazioneglobale in base alle dinamiche di spostamento. Altro aspetto  importante saranno i punteggi in relazione alle ALI. Inoltre come vedrete qui a fianco c’è un nuovo grafico più intuitivo per la risultanza dell’ENNEAtipo ( vedi foto a fianco).

I test sono a vostra disposizione gratuita in modo che possiate applicare giornalmente le indicazioni che avete appreso o che apprenderete ai prossimi corsi dedicati al marketing per l’estetica.

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.